Il dolore al seno non è un segno di cancro

Başkent University Adana Application and Research Center Specialista in chirurgia generale Assoc. Dott. Tamer Çolakoğlu ha affermato che il 50% delle donne che si rivolgono all'ospedale oggi lamenta dolore al seno, ma contrariamente a quanto si teme, questo dolore non può essere interpretato come un sintomo di cancro.

Informando che il dolore al seno è diviso in periodico e non periodico, Çolakoğlu ha spiegato che il dolore al seno periodico di solito inizia prima delle mestruazioni e continua fino alla fine delle mestruazioni, e che è comune in entrambi i seni. Çolakoğlu ha affermato che il dolore al seno non periodico non ha nulla a che fare con le mestruazioni ed è generalmente visto in un'area specifica in un seno singolo.

Attirando l'attenzione sulle cause del dolore al seno non periodico, Assoc. Dott. Çolakoğlu, 'Ernia e calcificazione sul collo, calcificazione della gabbia toracica chiamata costocondrite, grande struttura del seno, uso inappropriato del reggiseno, paura del cancro o stress eccessivo, dieta grassa e consumo eccessivo di sale, consumo eccessivo di caffè e sigarette, uso di ormoni femminili a causa della menopausa, periodo dell'adolescenza. "Grandi cisti al seno, malattie infiammatorie del seno e ingrossamento dei dotti mammari sono i motivi più importanti.

"IL DOLORE AL CUORE E IL DOLORE AL SENO POSSONO ESSERE MISCHIATI INSIEME"

Affermando che se non c'è latte proveniente dal capezzolo, non è necessario eseguire esami del sangue, Çolakoğlu ha richiamato l'attenzione sui metodi di trattamento. Çolakoğlu ha detto: "Il trattamento più efficace del dolore al seno è rivelarne la causa. Successivamente, i farmaci più comunemente preferiti nel trattamento del dolore sono creme e compresse che hanno analgesici e risposte antinfiammatorie".

Affermando che in alcuni casi possono essere necessari vari trattamenti ormonali, Çolakoğlu ha detto: "Non è usato spesso a causa dei suoi effetti collaterali e del successo limitato. Se c'è un'ernia-calcificazione sul collo o calcificazione nel torace, dovrebbe essere trattata ; se necessario, dovrebbe essere somministrata una terapia fisica. La dieta dovrebbe essere a basso contenuto di grassi e meno salata. Fumo ed eccessivo Se c'è un consumo di caffè, dovrebbe essere interrotto. Dovrebbe essere usato un reggiseno di taglia adeguata. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found