10 modi per prevenire i calcoli renali

I reni assicurano che i materiali di scarto vengano rimossi dal corpo in modo che la vita possa continuare. D'altra parte, nei reni possono formarsi dei calcoli, che fungono anche da filtri, come la regolazione del livello di alcune sostanze necessarie per l'organismo, a causa dei problemi nel meccanismo legato a questo compito. Sebbene non sia chiaro il motivo per cui questi meccanismi siano compromessi, si pensa che la malattia della pietra si manifesti a causa di vari fattori, dall'alimentazione alla genetica, dalla geografia alla quale vivono. A volte queste pietre, che aspettano in silenzio, a volte cadono nelle vie urinarie, inducendo i pazienti a rivolgersi a istituzioni sanitarie con dolori insopportabili.

Urologo Dr. Affermando che il tipo più comune di calcoli renali sono i 'calcoli di ossalato di calcio', Eren ha detto: 'Il sintomo più tipico dei calcoli renali è il dolore, ma a volte possono crescere tranquillamente senza lamentarsi fino a quando non interrompono la funzione renale o causano danni permanenti. Per questo motivo, è importante prevenire la formazione di calcoli e monitorare regolarmente i reni.

"NUTRIRE I RENI CON ACQUA"

Esprimendo quell'urina, che è nota come una grande soluzione, consente a circa 50 sostanze di essere sciolte ed escrete dal corpo, Eren ha detto: "Quando si beve abbastanza acqua, la quantità di urina, cioè la soluzione, aumenta e più sostanza si dissolve Quindi, la cristallizzazione nei reni diminuisce ei piccoli cristalli vengono rimossi. Quando si consuma meno acqua, la soluzione. La quantità di calcio, ossalato e sostanze simili che causano la formazione di calcoli iniziano a cristallizzare. Questi si trasformano in pietre nel tempo. Il consumo giornaliero di acqua dovrebbe essere di circa 2 litri, ma ognuno può regolare il proprio consumo seguendo le urine. Questo mostra che viene consumato ", ha detto.

"LIMITARE L'ASSUNZIONE DI PROTEINE E TRA VOI CON IL SALE"

Spiegando che soprattutto le proteine ​​animali, il calcio e l'ossalato causano una maggiore escrezione dai reni, Eren ha detto: "Quelli con calcoli renali devono prestare attenzione al loro apporto proteico in base alla gravità del calcolo. Ad esempio, una persona che consuma proteine ​​animali un pasto dovrebbe rivolgersi a cibi fibrosi nell'altro pasto o a una persona che consuma più formaggio al mattino. Il sale fa sì che il calcio e l'ossalato, che sono i componenti della composizione dei calcoli renali più comuni, vengano escreti maggiormente dai reni. Dal momento che il metabolismo di tutti, le dinamiche renali e il flusso di urina nel rene differiscono, non è corretto raccomandare una certa quantità di consumo di sale. Deve ridurne il più possibile l'uso ", ha detto.

"AMORE LIMONE COSÌ TANTO"

Attirando l'attenzione sull'abbondanza di "citrato" nei limoni, che è noto per prevenire la formazione di calcoli nei reni, il dottor Eren ha consigliato di bere il succo di mezzo limone appena spremuto ogni giorno. Sottolineando che non dobbiamo preoccuparci che il calcio di cui abbiamo bisogno per avere ossa forti possa causare calcoli renali, Murat Tuğrul Eren ha affermato che studi recenti hanno rivelato che il consumo di calcio non gioca un ruolo importante in questo problema.

Sottolineando che il movimento equilibra tutti i meccanismi del corpo, mentre l'immobilità ha l'effetto opposto, Eren ha detto: "Coloro che camminano in ogni occasione durante il giorno, camminano regolarmente per mezz'ora almeno cinque giorni alla settimana, e quelli che preferiscono camminare verso il mercato mantengono entrambi il loro peso in equilibrio ei loro reni. Lo fa funzionare meglio ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found