Presta attenzione alle convulsioni febbrili

Le convulsioni febbrili (convulsioni febbrili) sono uno dei disturbi più comuni nell'infanzia. Uno o più rinvii febbrili possono essere visti nel 2-5% dei bambini sani fino all'età di 5 anni nella nostra società. Le convulsioni febbrili, più comuni nei ragazzi che nelle ragazze, si osservano più frequentemente tra i 18 ei 24 mesi di età Le convulsioni febbrili prima dei 6 mesi e dopo i 6 anni sono molto rare e richiedono un'attenta indagine quando si manifestano.

Le malattie più comuni delle convulsioni febbrili sono; varie infezioni virali, URTI, infezioni intestinali, otite media acuta, morbillo e sesta malattia. Febbre di 39 gradi e oltre in convulsioni febbrili semplici, convulsioni che durano meno di 15 minuti, lo sviluppo neurologico del bambino non è normale, storia familiare di convulsioni febbrili, convulsioni It si intende per la sua forma visibile in tutto il corpo (tipo generalizzato) Le convulsioni si verificano durante le malattie febbrili, quando c'è la febbre. Il bambino può avere crisi epilettiche 2-3 volte nello stesso giorno. A volte, dopo la crisi è possibile osservare debolezza o paralisi unilaterale. Questi vanno via da soli, ma a volte possono richiedere giorni o addirittura settimane.

I più importanti fattori di rischio per la recidiva delle crisi; La prima convulsione febbrile era nell'infanzia, la febbre era aumentata in poco tempo prima della prima crisi e una crisi senza febbre. Le convulsioni febbrili non causano danni al cervello, ma possono svolgere un ruolo nello sviluppo dell'epilessia dopo convulsioni febbrili.

QUAL È LA FREQUENZA DI RIPETIZIONE DEL TRASFERIMENTO DEL FUOCO?

La maggior parte dei bambini che hanno un rinvio focoso ne hanno solo uno. Un bambino su tre che ha avuto una convulsione febbrile si ripete più di una volta. Se c'è una storia di convulsioni febbrili in uno dei genitori o fratelli, se c'è una convulsione febbrile entro il primo anno di vita, o se c'è una tendenza ad avere una convulsione nell'EEG (elettroencefalogramma) che mostra attività elettrica cerebrale, il rischio di convulsioni è alto.

COME EVITARE IL TRASFERIMENTO DEL FUOCO?

Quando la febbre del bambino non è troppo alta, cioè intorno ai 38 ° C, si consiglia di ridurla con farmaci antipiretici o impacchi freddi. Occorre però sapere che queste misure non sono sufficienti nei bambini con predisposizione genetica alle convulsioni febbrili.Il neurologo pediatrico può consigliare una delle varie applicazioni farmacologiche dopo l'esame e gli esami del bambino.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found