Quali sono i vantaggi dell'acqua potabile regolarmente?

Circa il 65 percento del corpo umano è costituito da acqua. Per questo motivo, è molto importante per la salute umana consumare acqua regolarmente ogni giorno. Tuttavia, come in tutte le questioni, è meglio non esagerare. Il consiglio degli esperti in materia è di 8-9 bicchieri d'acqua al giorno. Il consumo di acqua è molto importante per il corretto funzionamento degli organi del corpo umano. Per questo motivo, il consumo di acqua raccomandato dagli esperti sarà molto vantaggioso per il corpo umano.

QUALI SONO I VANTAGGI DI BERE ACQUA REGOLARE?

    • Il più grande vantaggio noto di bere acqua regolarmente è quello di mantenere gli organi funzionanti correttamente.
    • Renderà la pelle giovane e sana.
    • Soprattutto le persone che vogliono perdere peso sono consigliate dai dietisti di consumare molta acqua. Il consumo regolare di acqua aiuta a perdere peso poiché accelera la combustione dei grassi del corpo.
    • È stato osservato che le persone che soffrono di mal di testa e dolori di stomaco diminuiscono a causa di questi problemi con il consumo regolare di acqua.
    • Fa bene al sistema digerente. Il consumo regolare di acqua fa bene alla digestione e previene la stitichezza.
    • Contribuisce all'energia spesa quotidianamente grazie al fatto che attiva il metabolismo.

    Naturalmente, una delle cose da considerare nel consumo di acqua è non esagerare. Un consumo eccessivo di acqua può danneggiare il corpo. È possibile ottenere informazioni più accurate su questo argomento consultando il proprio medico.

    CONSUMO DI ACQUA PER ETÀ!

    Il fabbisogno idrico di bambini e neonati è molto superiore a quello degli adulti. Per questo motivo, il consumo di acqua in base alle fasce di età dovrebbe essere il seguente.

    1-3 anni: 1,3 litri,

    4-8 anni: 1,4 litri,

    9-13 anni: 2,1 litri per le ragazze, 2,4 litri per i ragazzi,

    14-18 anni: 2,3 litri per le ragazze e 3,3 litri per i ragazzi.


    $config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found