Presta attenzione al dolore addominale dopo il pasto!

Il dolore addominale di solito si sviluppa dopo aver consumato cibi grassi come frittura, uova, cioccolato e caffè. La ragione di ciò è che tali alimenti causano la contrazione della cistifellea. Specialista in Chirurgia Generale Prof. Dott. Nihat Yavuz, affermando che i calcoli biliari possono causare immagini "fatali" quando il trattamento viene ritardato, avverte che il "dolore addominale" non dovrebbe mai essere trascurato!

2 VOLTE PIÙ VISIBILE NELLE DONNE!

L'età e il sesso sono fattori importanti nello sviluppo dei calcoli nella cistifellea. È 2 volte più comune nelle donne rispetto agli uomini, soprattutto dopo i 30 anni. Si pensa che ciò sia dovuto a motivi di gravidanza, nutrizionali e ormonali. Inoltre, l'obesità, vari farmaci, la terapia ormonale, la dieta, le malattie infiammatorie intestinali, la chirurgia dello stomaco e alcune malattie del sangue aumentano il rischio.

CONSUMARE CONTRO IL FREDDO!

"SAFRA STONES" PU PROVOCARE GRAVI DOLORI ADDOMINALI!

Il 70-80 percento dei calcoli biliari è asintomatico e quindi rilevato accidentalmente negli esami per altri problemi di salute. Sebbene i sintomi dei calcoli biliari varino, il sintomo più tipico è l'insorgenza improvvisa di un forte dolore addominale che riduce seriamente la qualità della vita del paziente. Il dolore si sente nella parte superiore o centrale destra dell'addome, si diffonde alla spalla destra o alla schiena e scompare entro 2-3 ore. A volte il dolore può essere accompagnato da nausea. Se questa situazione si prolunga e inizia il processo infiammatorio, il dolore può essere accompagnato da febbre. In alcuni pazienti si osservano senza dolore solo indigestione, gonfiore, nausea e vomito.

PU ESSERE MORTALE QUANDO IL TRATTAMENTO È TARDIVO

L'unica soluzione per sbarazzarsi dei calcoli biliari è la chirurgia! Specialista in Chirurgia Generale Prof. Dott. Nihat Yavuz avverte che l'operazione non deve essere trascurata per i calcoli biliari ed elenca i problemi che possono verificarsi quando è tardi: "I calcoli possono ostruire l'uscita della cistifellea, causando 'infiammazione della cistifellea' e, di conseguenza, perforazione della colecisti e ascessi intorno alla cistifellea. L'ostruzione intestinale può svilupparsi passando dalla cistifellea all'intestino. Inoltre, ittero ostruttivo, che è caratterizzato dall'accumulo di bile nel corpo a seguito della caduta di piccoli calcoli nella cistifellea nel dotto biliare o l'ostruzione del dotto di calcoli che si sviluppano nel dotto biliare, può causare quadri fatali come infiammazione della ghiandola pancreatica o infezione dei dotti biliari ".

FUNZIONAMENTO "SENZA TRACCE" DAL FORO SOFFIATO

I calcoli biliari possono ora essere trattati con il metodo "single port" senza lasciare tracce sulla pelle. Specialista in Chirurgia Generale Prof. Dott. Affermando che la cistifellea può essere rimossa con una singola incisione applicata dall'ombelico nel metodo "single port", il cui principio principale si basa sull'operazione laparoscopica, Nihat Yavuz prosegue come segue: "Il vantaggio più importante del single port" è quello di ottenere risultati estetici molto migliori grazie all'assenza di segni di incisione. Offre molti vantaggi come poco dolore, essere scaricato entro 12-24 ore e poter tornare al normale lavoro quotidiano entro 4-5 giorni. Inoltre, se il paziente ha un'ernia ombelicale che accompagna problemi alla cistifellea, è più facile da riparare.

CHE COS'È UN SAFRA BAC?

• La cistifellea è un sacco a forma di pera situato nella parte inferiore del fegato con una lunghezza di 7-10 cm e una capacità di 50 ml.

• La cistifellea immagazzina e concentra la bile prodotta nel fegato e la invia al duodeno quando necessario. Grazie alla bile, il grasso viene digerito nell'intestino. La bile aiuta anche l'assorbimento di vitamine come le vitamine liposolubili A, D, E e K. nel corpo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found