Fai una passeggiata per un parto facile!

Università Erciyes (ERÜ) Facoltà di Medicina e Fisiologia Docente del Dipartimento di Fisiologia Prof. Dott. Bekir Çoksevim ha detto all'Agenzia Anadolu (AA) che l'esercizio dovrebbe essere distinto dallo sport e che lo sport ha una certa area, corso, regole, abbigliamento, durata e dettagli; D'altra parte, ha detto che anche mezz'ora di cammino può essere considerata un esercizio.

Esprimendo che l'esercizio è necessario per una vita sana e dinamica, Çoksevim ha affermato che le madri possono anche fare esercizi leggeri durante la gravidanza.

Attirando l'attenzione sul fatto che una persona deve prima conoscere la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e la temperatura corporea per l'esercizio, Çoksevim ha detto:

"Dovremmo determinare di quanto il polso aumenta in una mezz'ora di cammino. La futura mamma porta un carico diverso e ci sono differenze in termini di funzioni. Il sistema endocrino, il sistema circolatorio cambia in modo significativo. C'è una resistenza significativa nel cuore Gli esercizi non dovrebbero essere iniziati nel primo trimestre di gravidanza perché questo periodo è la fase di formazione del bambino, la madre, che ha trascorso questo periodo con calma e salute, può ora iniziare a fare esercizio.

IL MIGLIOR ESERCIZIO A PIEDI

Sottolineando che camminare è un esercizio di base per gli esseri umani, Çoksevim ha detto: "Un bambino nato impara a gattonare nel tempo e poi a camminare. Questo è il nostro esercizio indispensabile. Grazie all'esercizio, la flessibilità e la resistenza del corpo aumentano. esercizio ideale per una futura mamma è camminare. Grazie alle passeggiate, alla nascita della mamma. "Una donna incinta dovrebbe fare esercizi leggeri, non esercizi pesanti in palestra come se si stesse preparando per le competizioni. Dovrebbero anche fare le passeggiate ascoltando se stessi , conoscendo la loro frequenza cardiaca e lo sforzo che spendono ", ha detto.

Prof. Dott. Çoksevim ha sottolineato che l'esercizio ricollega le persone alla vita e fornisce un rinnovamento, e ha affermato che le donne incinte possono fare soprattutto esercizi per la parte bassa della schiena e che dovrebbero eseguirli senza essere traumatizzati.

Spiegando che gli esercizi possono continuare fino al momento della nascita, Çoksevim ha continuato come segue:

"Ascoltiamo i ricordi che le nostre madri e nonne hanno partorito sul campo. La madre lavorava nel campo, ha esercitato fino a quel momento. Naturalmente, ha partorito facilmente da sola in quel momento. Il potere usato da un la madre durante il parto è di circa 1,5 tonnellate. per questo possiamo definirla una campionessa del mondo ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found