Attenzione alla sensazione di congestione e dolore all'orecchio

"Tra questi problemi di salute, l'accumulo di cerume, che è comune tra questi problemi di salute, può causare forti dolori all'orecchio e varie infezioni in molte persone, soprattutto dopo il contatto con l'acqua", ha detto.

Assoc. Specialista ORL Dott. Mahmut Özkırış ha affermato che fattori come il gioco con l'orecchio, l'uso di lettiera per le orecchie o un'igiene insufficiente in mare e in piscina possono causare un'infezione del condotto uditivo esterno, che è più comune con l'umidità che si forma nei mesi estivi. Dicendo che l'infezione del canale uditivo esterno provoca forti dolori e gonfiore, Özkırış ha detto:

"La ragione più importante per la frequente insorgenza di infezioni dell'orecchio esterno e medio in estate è la pozza sporca e l'acqua di mare. Soprattutto stare in acqua eccessiva e giocare con vari strumenti come i bastoncini per le orecchie danneggiano lo strato oleoso. Sintomi e prurito nelle persone con infezione del condotto uditivo. Può progredire con dolore, sensibilità al tatto, perdita dell'udito o una sensazione di congestione nell'orecchio. Raramente, sul collo si possono vedere febbre, debolezza e ghiandole di dimensioni diverse. A causa del gonfiore, il canale uditivo esterno si restringe e persino il timpano non può essere visto all'esame. "

Ricordando che durante l'esame è possibile rilevare secrezione e formazione di croste nel condotto uditivo esterno, Assoc. La sofferenza suggerisce che le persone che tendono ad accumulare il cerume a causa della sua struttura anatomica dovrebbero consultare uno specialista prima di andare in vacanza e farsi pulire le orecchie. Affermando che è importante che le persone non giochino e non si grattino le orecchie soprattutto dopo il contatto con l'acqua, Assoc. Özkırış ha anche spiegato le misure che possono essere adottate come segue:

"Dopo il contatto con l'acqua, che non è sicura della sua pulizia, l'infezione può diffondersi maggiormente all'orecchio perché il dito è contaminato. Al fine di prevenire il ripetersi dell'infezione, si raccomanda alla persona di mantenere il condotto uditivo asciutto. Per persone, si ritiene opportuno utilizzare sapone a pH acido per la pulizia dei capelli e del corpo. Si possono utilizzare anche gocce protettive per le orecchie per proteggere il condotto uditivo dalle infezioni ".

CHIRURGIA DI 7 ORE PER IL TUMORE DELL'ORECCHIO

NON DIRE OSTRUZIONE NASO


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found