L'Alzheimer scomparirà con questo trattamento

La ricerca della Macquarie University australiana è diventata una nuova speranza per i malati di Alzheimer. Gli scienziati hanno condotto uno studio sui topi con demenza avanzata. Dott. Arne Ittner e il Dr. In uno studio sui geni condotto da Lars Ittner, è stato utilizzato l'enzima "p38gamma" che si trova naturalmente nel cervello. I ricercatori hanno scoperto che quando si attiva p38gamma, una proteina efficace nello sviluppo del morbo di Alzheimer può cambiare.

PIENO SUCCESSO NEI MICE

Secondo i risultati pubblicati su Acta Neuropathologica, il trattamento ha notevolmente migliorato la compromissione della memoria ed è stato persino efficace nel ripristinare la memoria persa nei topi con malattia di Alzheimer avanzata. Affermando che miravano a fermare lo sviluppo della demenza solo quando hanno iniziato a lavorare sulla terapia genica, il professor Lars Ittner ha affermato che il trattamento ha anche ripristinato la memoria cancellata. Secondo gli scienziati, anche quando il trattamento è stato applicato per lungo tempo e a dosi elevate, non sono stati riscontrati effetti negativi. Continuando i loro studi, gli esperti hanno notato che il passo successivo è provare il trattamento sulle persone. Affermando che ci sono molti studi per prevenire la malattia di Alzheimer, il professor Ittner ha affermato che ci sono pochissimi studi in grado di ripristinare la memoria persa. Si stima che il trattamento possa essere utilizzato in meno di 10 anni.

NEL MONDO20 MILIONI600 MILA IN TURCHIAC'È UN PAZIENTE

Secondo i dati del 2019 dell'Organizzazione mondiale della sanità, ci sono 20 milioni di malati di Alzheimer nel mondo e più di 600mila in Turchia. Presidente dell'Associazione Turca Alzheimer Prof. Dott. Haşmet Hanağası ha avvertito che l'incidenza dell'Alzheimer aumenterà affermando che circa una persona su 10 nel 2023 e una persona su cinque nel 2050 avrà più di 65 anni in Turchia. Pertanto, ogni studio sul trattamento della malattia di Alzheimer nel mondo è strettamente correlato alla Turchia.

CERCA SUA MOGLIE, FATTA LA TURCHIA

A Bilecik Söğüt, Mustafa Turgutoğlu (84 anni) ha fatto piangere la Turchia assomigliando a un bambino alla moglie affetta da Alzheimer nel villaggio di Sırhoca, dove non erano rimasti altri che loro, il capo e altri cittadini che risiedevano nel centro del distretto occasionalmente visitato. A Bilecik, due famiglie vicine, Mustafa e Havva Turgutoğlu, che sono state allevate come adottate e sposate, e si guadagnavano da vivere lavorando nel villaggio, sono state oggetto di molti documentari e notizie, poiché mostrano la loro lealtà e lealtà verso ciascuna altri nella loro vita amicizia che dura da anni. Nonostante l'implacabile malattia di Alzheimer, gli sguardi amorevoli e la lealtà reciproca dell'anziana coppia sono impressi nei ricordi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found