Il dentifricio non deve essere utilizzato fino all'età di 3 anni!

Alcune abitudini che i bambini hanno acquisito dall'infanzia forniscono protezione dalle malattie dei denti e delle gengive durante la crescita e l'età adulta. Inoltre, è il passo più grande per i bambini incontrare il dentista alla prima età possibile e superare la paura del dentista adulto. Specialista in Chirurgia Dentale e Maxillo-Facciale della Clinica Odontoiatrica Tanfer Dr. Nihat Tanfer; richiama l'attenzione sull'importanza di iniziare la pulizia dei denti nel periodo di 6-8 mesi, che è il primo periodo, e mette in guardia i genitori per la salute orale e dentale dei bambini piccoli:

È di grande importanza che i denti inizino a essere puliti dalla prima apparizione in bocca. Ciò può essere ottenuto bagnando le superfici masticatorie dei denti durante l'infanzia bagnando una garza o una garza pulita.

È il momento migliore per iniziare a usare uno spazzolino da denti all'età di 2,5-3 anni dopo la rimozione dei denti posteriori.

Dovrebbero essere usati spazzolini da denti realizzati con setole di nylon morbide adatte alle dimensioni della bocca del bambino. Le setole delle spazzole devono essere sostituite non appena si consumano.

MATTINA E SERA

Tre minuti di spazzolatura efficace dopo la colazione e prima di andare a letto la sera sono sufficienti per la salute dentale. Come ogni buona abitudine, la spazzolatura dovrebbe essere acquisita durante l'infanzia.

Si sconsiglia di utilizzare il dentifricio nell'infanzia e nei bambini fino a 3 anni. L'uso del dentifricio dovrebbe essere iniziato dopo i tre anni. Per spennellare basta una pasta quanto un cece arrosto.

Uno qualsiasi dei dentifrici al fluoro può essere preferito durante il periodo di utilizzo del dentifricio. L'importante è che al bambino piaccia e desideri il gusto della pasta scelta. Non bisogna dimenticare che un processo di spazzolatura efficace è più importante della pasta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found