Non andare dicendo vertigini!

Le vertigini e la leggera perdita di equilibrio che si prova stando in piedi vengono spesso evitate dicendo "la mia pressione sanguigna è bassa". Tuttavia, questi reclami trascurati possono essere forieri di una malattia molto pericolosa; occlusione dell'arteria carotide ...

Affermando che la malattia può causare gravi conseguenze che possono portare alla paralisi o addirittura alla morte per le persone di età superiore ai 50 anni, Specialista in chirurgia cardiovascolare op. Dott. Melike Elif Teker ha dato suggerimenti salvavita.

Vertigini, perdita di equilibrio sono problemi che molte persone sperimentano molte volte nella loro vita.

Naturalmente, non tutti coloro che hanno questo problema sono a rischio. Tuttavia, può essere un presagio di una situazione pericolosa per le persone di età superiore ai 50 anni.

Affermando che ci sono alcuni fattori che aumentano il rischio di malattia, che viene definita occlusione carotidea, op. Dott. Melike Elif Teker ha fornito importanti informazioni sull'argomento.

Alcuni fattori di rischio sono particolarmente pericolosi per gli individui di età superiore ai 50 anni.

Ci sono anche fattori che aumentano il rischio.

Ad esempio, il diabete, l'ipertensione, il colesterolo alto, il fumo e le malattie vascolari in famiglia aumentano il rischio di occlusione dell'arteria carotide.

Presta attenzione alle vertigini persistenti e alla perdita di equilibrio

I sintomi della malattia da occlusione dell'arteria carotide sono in realtà gli stessi dei sintomi di molte malattie.

Non tutte le vertigini o ogni perdita di equilibrio possono essere interpretate come un indicatore di occlusione dell'arteria carotide.

Vertigini; La leggera perdita di equilibrio che inizia con la posizione eretta, il blackout, la perdita improvvisa della vista a breve termine, l'ipertensione e il diabete incontrollato può anche essere un sintomo di restringimento o occlusione dell'arteria carotide.

Questi disturbi regrediscono quando i farmaci vengono riorganizzati in pazienti con pressione sanguigna alta.

Quando gli zuccheri irregolari dei pazienti diabetici sono presi sotto controllo, vediamo che questo disturbo regredisce.

I reclami che non scompaiono nonostante i farmaci dovrebbero essere un punto interrogativo per noi.

Nell'ostruzione o nella stenosi dell'arteria carotide, la dimenticanza, le vertigini, il linguaggio a breve termine, la disabilità visiva e l'oscuramento degli occhi sono i sintomi più lievi.

Lo svenimento può verificarsi anche nelle fasi più avanzate della malattia.

Sottoponiti a un controllo dell'arteria carotide una volta all'anno

Il peggior risultato in questa malattia; Il coagulo di sangue nella vena giugulare si rompe e si deposita nel cervello, provocando l'interruzione del flusso sanguigno al cervello per più di pochi minuti e le cellule cerebrali iniziano a morire, causando ictus, paralisi, disabilità a lungo termine e persino la morte.

In tal caso, l'intervento precoce salverà vite umane e salverà il paziente dalla malattia con il minimo danno.

Per questo motivo, consigliamo ai nostri pazienti di sottoporsi a un'ecografia doppler, colloquialmente nota come ecografia a colori, per l'arteria carotide una volta all'anno per coloro che hanno uno o più dei fattori di rischio.

La diagnosi definitiva può essere fatta con l'angiografia. In questo modo si prevengono i cattivi risultati e si determina il metodo di trattamento in base al livello dell'ostruzione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found