Quali sono le cause della bronchite, quali sono i sintomi?

SANKO University Facoltà di Medicina, Capo Dipartimento Malattie Toraciche, Asst. Assoc. Dott. Gündoğdu ha osservato che la bronchite è causata dall'infiammazione della membrana interna delle vie aeree che porta ai polmoni e che può essere vista in due tipi, acuta e cronica. Affermando che la bronchite acuta è definita come "infiammazione limitata dei bronchi", Assist. Assoc. Dott. Gündoğdu ha affermato che la tosse e l'espettorato sono i sintomi clinici più importanti di questo disturbo. Spiegando che la differenza più distintiva tra la bronchite acuta e l'infezione del tratto respiratorio superiore, che di solito inizia dopo l'infezione del tratto respiratorio superiore, è che la tosse dura più di 5 giorni nella bronchite acuta. Assoc. Dott. Gündoğdu ha detto: "Gli agenti di bronchite acuta sono virus che causano infezioni del tratto respiratorio superiore. Influenza A e B, parainfluenza, coronavirus (tipo 1-3), rinovirus, virus respiratorio sinciziale e umani sono fattori comuni".

DIAGNOSI

Sottolineando che la polmonite, le esacerbazioni della broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), l'asma e le sindromi da gocciolamento nasale non devono essere ignorate nella diagnosi di bronchite acuta, Asst. Assoc. Dott. Gündoğdu, "Le informazioni sulla malattia e il trattamento sintomatico sono sufficienti per la maggior parte dei pazienti con bronchite acuta, non sono necessari ulteriori esami. Tuttavia, se il paziente ha sintomi indicativi di palpitazioni, respiro accelerato, febbre e polmonite, può essere richiesta una radiografia del torace. Ha detto che i pazienti con bronchite acuta in questo gruppo di età richiedono una radiografia del torace di routine.

FATTORE DI FUMO

Sottolineando che il fumo è uno dei fattori più importanti che causano la bronchite, Asst. Assoc. Dott. Gündoğdu ha detto: "La prima cosa da fare nella bronchite è smettere di fumare e riposare se viene fumata. Nella bronchite cronica, le ghiandole che lubrificano le vie aeree sono cresciute, i peli sulla loro superficie interna sono diventati incapaci di fare il loro lavoro. Tosse e l'espettorato sono visibili.

COSA FARE

Sottolineando che la bronchite cronica non è una malattia improvvisa, il paziente continuerà a tossire ed espellere grandi quantità di espettorato per alcune settimane dopo il trattamento del comune raffreddore. Assoc. Dott. Gündoğdu ha detto: "Poiché la maggior parte dei pazienti con bronchite cronica sono fumatori, queste tosse possono essere percepite come tosse da sigaretta. Con il passare del tempo, la tosse e la produzione di espettorato aumentano di più dopo ogni raffreddore e in breve tempo questi sintomi si vedono durante tutto l'anno. Fumo. è la causa più comune di bronchite cronica. Tra le cause della malattia nei non fumatori ci sono inquinamento atmosferico, polvere industriale e cenere, asma cronica, fibrosi cistica, infezioni polmonari croniche. Nella bronchite cronica, l'aria polverosa e sporca dovrebbe essere evitata come per quanto possibile, si dovrebbe prestare attenzione a una dieta sana e si dovrebbe prestare attenzione al comune raffreddore. È una malattia che deve essere curata. "Nel trattamento della malattia, che è seguito da una raccomandazione del medico, anti- farmaci infiammatori e antibiotici possono essere utilizzati in aggiunta alla dilatazione delle vie respiratorie e ai farmaci espettoranti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found