L'ernia del collo può essere confusa con il raddrizzamento del collo

Gli esperti sottolineano che sebbene il dolore al collo, che è uno dei dolori più comuni, sia spesso ritenuto causato dall'ernia, in realtà ci sono molte ragioni dal dolore muscolare alle ossa al dolore riflesso nel sistema cardiovascolare. Affermando che la causa del dolore al collo può essere solo il raddrizzamento del collo senza accompagnare l'ernia, lo specialista in chirurgia cerebrale e nervosa Dr. Docente Il membro Kaan Yaltırık ha affermato che separare i due l'uno dall'altro è estremamente importante nella pianificazione del trattamento.

Dott. Docente Membro Kaan Yaltırık, "La maggior parte del dolore è causata da disturbi muscolari, ossei, del tessuto connettivo o della postura. Tuttavia, le infezioni, raramente, possono essere causate da dolore di origine tumorale e dolore riflesso nel sistema cardiovascolare. Il dolore nella zona del collo è non limitato alla zona del collo, mal di testa, mal di schiena. o può essere visto come dolore alla spalla ", ha detto.

Sottolineando che la persona con dolore al collo dovrebbe prestare attenzione al cuscino e al suo utilizzo, lo specialista in chirurgia cerebrale e nervosa Dr. Docente Membro Kaan Yaltırık, "L'uso del cuscino nella posizione sbagliata causa il deterioramento della normale postura del collo, la testa viene spinta in avanti e quindi il collo si raddrizza. Il cuscino dovrebbe essere usato per sostenere la parte posteriore del collo e dal collo area al centro della nostra schiena. Bisogna fare attenzione a colmare il divario ", ha detto.

SIAMO UN INVITO A LISCIARE IL COLLO?

Ricordando che l'attuale aumento delle opportunità tecnologiche e della vita sedentaria fa sì che molte persone provino dolore al collo, il dott. Docente Il membro Kaan Yaltırık ha dichiarato: "Lavorare continuamente alla scrivania, passare molto tempo al telefono, diminuire la mobilità, aumentare i disturbi del dolore al collo 2-3 volte, specialmente nei giorni in cui siamo rimasti a casa a causa del Covid-19".

Specialista in chirurgia cerebrale e nervosa Dr. Docente Membro Kaan Yaltırık, "I motivi per il raddrizzamento del collo sono i seguenti:" I dolori al collo saranno inevitabili, specialmente se la disposizione del tavolo non è organizzata in modo da preservare la postura naturale del collo, se la persona è costantemente al lavoro nella posizione sbagliata e per molto tempo al computer, se passiamo molto tempo al telefono, se la nostra postura e attività fisica sono ridotte. Oltre a questi motivi, l'appiattimento del collo può essere visto per ragioni come ernia del collo, calcificazione del collo, disturbi congeniti ".

DEVONO ESSERE FATTI ESERCIZI PER RAFFORZARE I MUSCOLI DEL COLLO

Affermando che il trattamento più efficace per il raddrizzamento del collo è quello di riposare la regione del collo in modo intermittente, se non esiste una causa organica come l'ernia del collo o l'artrite. Membro Kaan Yaltırık, "Ad esempio, se lavori alla scrivania o trascorri molto tempo al telefono, è necessario far riposare la zona del collo a intermittenza. Inoltre, dovrebbe essere sempre tenuto presente per mantenere il collo naturale postura nell'ambiente di lavoro e nelle attività della vita quotidiana. Aiuterà a rafforzare i muscoli del collo e ridurre lo spasmo. Pertanto, dobbiamo mettere esercizio, anche se semplice, nella nostra vita ". parlò.

NON USARE IL CUSCINO IN MODO SCORRETTO

Affermando che la postura naturale del collo non dovrebbe essere compromessa durante il sonno, lo specialista in chirurgia cerebrale e nervosa Dr. Docente Kaan Yaltırık, un membro, ha fornito le seguenti informazioni su ciò che dovrebbe essere considerato mentre si trova: "Una persona con dolore al collo dovrebbe prestare attenzione al suo cuscino e al suo utilizzo. L'uso del cuscino nella posizione sbagliata causa la normale postura del collo. interrotta, la testa deve essere spinta in avanti e quindi il collo sarà raddrizzato. e dalla zona del collo al centro della nostra schiena. Quando si è sdraiati di lato, si dovrebbe fare attenzione a riempire il vuoto del collo.

È RICHIESTA LA CHIRURGIA?

Affermando che il raddrizzamento del collo generalmente non viene trattato con la chirurgia, raccomandano cambiamenti dello stile di vita ed esercizi ai pazienti e che si ottengono risultati positivi con la terapia fisica e la terapia farmacologica, lo specialista in chirurgia cerebrale e nervosa Dr. Docente Kaan Yaltırık, un membro, ha affermato che la chirurgia non è raccomandata per tutti i pazienti con ernia cervicale. "Non operiamo su tutti i pazienti con ernia del disco cervicale, come nell'ernia lombare. È importante per noi che il paziente abbia ulteriori disturbi oltre al dolore o che il dolore non regredisca con i farmaci. Se il paziente ha intorpidimento e perdita di forza muscolare, squilibrio della deambulazione, disturbi nonostante l'esercizio e le medicine che diamo. "Se non regredisce e se all'esame MRI di questo paziente si rilevano ernia del collo, calcificazioni e tumori, si prende in considerazione un intervento chirurgico".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found