Quelli con lo stomaco malato dovrebbero usare l'aspirina idrosolubile.

Sono anni che soffro di stomaco e che tipo di aspirina dovrei usare quando ne ho bisogno? Quelli idrosolubili oa forma di pillola sono una scelta più salutare per me? E.T./ Istanbul

Aspirina; È stato scoperto secoli fa quando i nativi africani usavano la corteccia di salice come antidolorifico. Successivamente, si è scoperto che questo farmaco, oltre alle sue proprietà antidolorifiche, aveva una reazione antipiretica e infiammatoria nei tessuti.

PU SANGUINARE

Questo farmaco, che non ha perso la sua modernità fino ad oggi, svolge anche un ruolo importante nella prevenzione degli infarti dovuti all'occlusione vascolare interrompendo la coagulazione del sangue. Nonostante questi magnifici effetti, l'effetto irritante sullo stomaco può causare sanguinamento dello stomaco. Pertanto, non è una medicina molto semplice. A causa dei loro effetti indesiderati, sono state sviluppate aspirine idrosolubili o solubili. Questi passano rapidamente dallo stomaco all'intestino e perdono la loro struttura acida nell'intestino; d'altra parte, viene assorbito rapidamente. La solubilità del farmaco in acqua è aumentata con i composti aggiunti durante la produzione. Questi tipi di farmaci sono preferiti da coloro che hanno disturbi di stomaco come gastrite, reflusso e indigestione.

*** Il sollievo dal dolore è pericoloso nei primi tre mesi

Sono una donna incinta e uso sempre farmaci antidolorifici a causa del mio dolore. Questi farmaci che uso danneggeranno il bambino? A.G./Istanbul

Durante la gravidanza, i corpi delle donne diventano più sensibili che mai. Soprattutto i primi tre mesi sono il periodo più delicato e occorre prestare attenzione. Durante questo periodo, gli antidolorifici dovrebbero essere usati il ​​meno possibile. Perché ogni farmaco usato passa direttamente al bambino.

PU INFLUENZARE LO SVILUPPO

Rispetto a questo, ci sono anche farmaci inefficaci. Per esempio; l'asprin è innocuo e non ci sono danni nell'usarlo. Dopo tre mesi è possibile utilizzare antidolorifici, a condizione che non superino uno al giorno. Mentre; Forti antidolorifici influenzano lo sviluppo del bambino disturbando il fegato e i reni.

UNO AL GIORNO

*** Verdure e frutta invece di vitamine

Ho 58 anni. Qualche tempo fa, mi è stata rimossa una ciste al petto. Uso regolarmente pillole vitaminiche. È vero che le pillole vitaminiche provocano il cancro? D.S./Ardahan

La relazione tra pillole vitaminiche e farmaci antitumorali non è generalmente accettata e sono necessari studi internazionali completi su questo argomento. Contrariamente a queste opinioni, ci sono molti studi che dimostrano che la vitamina A, l'olio di pesce e la vitamina D prevengono alcuni tipi di cancro. Tuttavia, poiché questi non sono studi completi, non sono accettati da tutti. In viste opposte; Ci sono alcune ipotesi che le pillole vitaminiche influenzino le cellule del tessuto canceroso, facendole crescere. Tuttavia, questi non sono stati ancora dimostrati. Tuttavia, consiglio a chi ha bisogno di vitamine di consumare molta frutta e verdura.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found