Un bambino con un braccio rotto può tenere una matita dopo 3 giorni

Le fratture, comuni nell'infanzia e che inducono molti bambini a stare lontani dalla vita sociale e dall'ambiente scolastico, possono ora essere curate in tempi molto più brevi e senza problemi grazie a nuovi metodi. I cerotti che coprono l'intero braccio o gamba e riducono la qualità della vita a causa del loro peso stanno ormai diventando storia. Mentre per le fratture non parziali sono preferiti apparecchi leggeri ed estetici già pronti, molti problemi vengono eliminati con chiodi e dispositivi di fissaggio esterni che consentono all'osso di guarire nelle fratture che richiedono un intervento chirurgico. Professore di Ortopedia e Traumatologia, Memorial Şişli Hospital. Dott. Tuncay Centel ha fornito informazioni sui metodi speciali nel trattamento delle fratture che consentono ai bambini di tornare presto alla vita sociale e all'ambiente scolastico ...

Trattamenti salva-letto

Le fratture infantili possono essere valutate in due modi diversi. Questi; In passato, erano fratture semplici che potevano essere trattate con un gesso e fratture parziali che richiedevano un intervento chirurgico. Grazie alle nuove metodologie di trattamento viene eliminato il periodo di gesso e riposo a letto della durata di circa 2,5 mesi nei bambini, soprattutto nelle fratture alle gambe. Grazie ai nuovi trattamenti salva-letto, anche con fratture alle gambe, i bambini possono tornare a scuola entro una settimana e, in caso di fratture del polso, possono andare a scuola il giorno successivo e scrivere.

Possibilità di fare il bagno

I tutori prefabbricati e già pronti vengono utilizzati nelle fratture non divise e la necessità di gesso viene ampiamente eliminata grazie a questi. Uno dei maggiori vantaggi delle bretelle di nuova generazione è che non interferiscono con il lavaggio del bambino poiché sono rimovibili. Inoltre, grazie al loro design ergonomico e al peso contenuto, non provocano l'assottigliamento del braccio. I bambini che hanno un gesso sono generalmente limitati nei loro movimenti e si raccomanda di non usare troppo il braccio o la gamba intonacati. Grazie all'ergonomia dei nuovi materiali, questa situazione è stata completamente eliminata.

Il rischio di infezione è ridotto al minimo

Oltre ai dispositivi di fissaggio esterno, i bambini di età superiore agli 8-9 anni possono essere trattati con fratture frammentate con chiodi flessibili in titanio inviati dal midollo osseo. I chiodi vengono inviati al midollo osseo attraverso due piccolissime incisioni e il sito della frattura non viene mai aperto. In questo modo vengono eliminati anche problemi come infezioni e ferite cutanee. Il bambino inizia a camminare entro una settimana. Tuttavia, potrebbero essere necessarie dalle due alle tre settimane per rimettersi in piedi. tre

Migliora entro una settimana

In passato venivano praticate ampie incisioni in ambulatori aperti e poteva esserci una differenza nella lunghezza delle gambe a causa dell'eccessivo allungamento delle ossa. Grazie al sistema che riduce al minimo questi rischi, nelle fratture sminuzzate si ottiene una guarigione sufficiente entro tre settimane. In tali fratture, il periodo di attesa con il gesso era di tre mesi e il bambino malato non poteva andare a scuola almeno per questo periodo. Se c'è una frattura non divisa nel braccio, non è richiesto un gesso. In tali fratture possono essere utilizzati apparecchi prefabbricati, che sono rimovibili e consentono un accurato lavaggio del braccio. Se è necessario un intervento chirurgico, il trattamento con chiodi in titanio viene applicato anche sul braccio. Anche qui il bambino può impiegare dai tre ai cinque giorni per tenere in mano una matita. Quindi può facilmente iniziare a scrivere. Oltre alla scrittura per bambini; Può suonare strumenti musicali, dipingere e mangiare.

Utilizzando un dispositivo di fissaggio esterno

Le fratture dell'osso della coscia sono le fratture più comuni che legano i bambini a letto e li fanno sdraiare per 2,5-3 mesi. Per queste fratture che erano state precedentemente trattate con cerotto per pantaloni, ora vengono utilizzati "dispositivi di fissaggio esterno". In questo modo; Di solito non c'è incisione nella pelle, la guarigione della frattura non viene influenzata negativamente, non c'è nessun difetto estetico e il rischio di infezione è ridotto. Dopo una settimana, il bambino può alzarsi in modo controllato e andare a scuola. Può camminare un po 'con le stampelle e poi con l'aiuto di un bastone.

Il metodo per incollare sta migliorando

Le fratture intra-articolari che possono verificarsi nel ginocchio possono essere avvitate al letto anatomico con un metodo chiuso chiamato artroscopia senza la necessità di un intervento chirurgico importante. Le viti senza testa incorporate ci consentono questa opportunità nelle fratture intra-articolari.

Il trauma psicologico è prevenuto

RottoGrazie a nuovi metodi nel suo trattamento;

Si eliminano ferite, sudorazione e dermatite da pannolino causati da grandi calchi.

Le piaghe da decubito causate dalla fuoriuscita di una parte di ciò che i bambini mangiano nell'intonaco non si vedono più.

Si elimina il pensiero di "inutilità" che può sorgere nei bambini e si prevengono i traumi psicologici.

Mentre il suono e il rumore del motore in gesso possono creare un grave trauma psicologico per il bambino, non è più così.

Grazie alle nuove tecnologie e agli interventi chirurgici applicati nel trattamento delle fratture, il bambino può tornare all'istruzione in brevissimo tempo.

Le fratture del gomito possono essere trattate senza intervento chirurgico

Una delle fratture più comuni nei bambini è la frattura dell'osso del gomito. Le fratture del gomito, che sono più comuni nei ragazzi, sono comuni di età inferiore ai 7 anni. Il trattamento delle fratture dell'osso del gomito, che di solito si verificano a causa di cadute, richiede un processo difficile. Sebbene il metodo di trattamento sia determinato in base alla forma e alle condizioni della frattura, le fratture del gomito devono essere corrette anatomicamente nei bambini. Questo spesso richiede un intervento chirurgico. Con lo sviluppo di dispositivi chiamati fluoroscopia, molte fratture del gomito, che abbiamo usato per trattare con il gesso, possono essere corrette senza la necessità di chirurgia a cielo aperto e fissate con aste metalliche. Grazie alla ferma fissazione della frattura, è possibile dare un movimento precoce al gomito e quindi la possibilità di rigidità articolare dovuta alla fissazione a lungo termine può essere ridotta. Inoltre, le estremità della frattura nella stecca di gesso non scivolano nel tempo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found