Cinque consigli per un sistema immunitario forte

Da quando sono arrivati ​​i mesi invernali, ho iniziato ad ammalarmi molto spesso. La minima disattenzione può provocare l'influenza. Cosa devo fare per superare questa situazione? D.T. / İstanbul

Se hai una malattia che indebolisce la tua immunità o un medicinale che usi, se hai più di 65 anni, dovresti assolutamente iniziare come vaccino antinfluenzale.

PRENDITI CURA DEL SONNO

La vitamina C è tra gli integratori immunitari più comuni. Ma non prendere dosi superiori a 500 mg in una volta in caso di raffreddore.

Dividi le dosi in due o tre volte al giorno in modo che l'eccesso non venga rimosso dal tuo corpo. Puoi aggiungere lo zinco a questo, che riduce sia la durata che la gravità del comune raffreddore.

È noto che i probiotici proteggono anche dall'influenza. Ciò è particolarmente vero per gli integratori probiotici contenenti lactobacillus.

Usa umclaoba, astragalo ed echinacea in consultazione con il tuo medico, che aumentano la resistenza del corpo alle infezioni e alle tossine.

La menomazione morale indebolisce l'immunità. Prenditi cura del tuo sonno e trascorri del tempo con i tuoi cari.

*** Le bevande gassate e zuccherate possono far arrabbiare gli adolescenti

Mio figlio di 18 anni mette se stesso e chi gli sta intorno in una situazione difficile con il suo atteggiamento aggressivo. Quale potrebbe essere la ragione per cui è diventato improvvisamente così aggressivo? GC. / Izmir

Molti anni di studi hanno dimostrato che l'alcol può portare gli adolescenti a comportamenti aggressivi e violenti. Tuttavia, le bevande zuccherate e gassate danneggiano anche la salute mentale, secondo la Boston Youth Research condotta su circa 2.700 persone all'Università di Harvard.

EFFETTI COLLATERALI

DEPRESSIBILITÀ

*** Dieta mediterranea per l'apnea notturna

Ho sofferto di apnea notturna negli ultimi mesi. Da questo problema, a che tipo di cose dovrei prestare attenzione per dormire più sano e più comodamente? S.B. / Ankara

Le pause respiratorie che accompagnano l'apnea notturna o il russare notturno sono un grave problema di salute.

SMETTERE DI FUMARE

Apnea notturna; Causa molti problemi come stanchezza mattutina, problemi di concentrazione e memoria, ipertensione e depressione. Assicurati di smettere, soprattutto perché il fumo triplica il rischio di apnea notturna. Limita il consumo di alcol. L'apnea notturna è comune in coloro che soffrono di eccesso di peso e obesità. Assicurati di scendere a una fascia di peso sana. Tieni sotto controllo il livello di zucchero e la pressione sanguigna. Secondo uno studio, la dieta mediterranea riduce anche l'apnea notturna. Includere alimenti come cibi integrali, frutta e verdura fresca, pesce, olio d'oliva nella dieta. Limita il grasso animale, lo zucchero, le carni lavorate e i cibi fritti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found