Tuo figlio si lamenta di bruciore e dolore durante la minzione?

ATTENZIONE PER LE INFEZIONI RICORRENTI

L'infiammazione delle vie urinarie, che è una delle infezioni più comuni nei bambini, può comportare grandi rischi, soprattutto in età più giovane. Uno di questi rischi è il danno renale permanente. In questa direzione, l'infiammazione delle vie urinarie accompagnata da febbre alta ha colpito i reni e può causare malattie permanenti al rene. Le infezioni ricorrenti del tratto urinario accompagnate da febbre possono provocare insufficienza renale permanente se il danno renale progredisce. In questo senso, la protezione del rene è molto importante per il successo del trattamento dell'infiammazione delle vie urinarie diagnosticata precocemente.

Nell'infiammazione delle vie urinarie;

  • Bruciore durante la minzione,
  • Una sensazione di dolore durante la minzione,
  • Minzione frequente,
  • Incontinenza urinaria,
  • Dolore addominale e febbre
  • Lieve perdita di appetito,
  • Incapacità di aumentare di peso
  • Può essere visto nei neonati con sintomi diversi come l'ittero.

I bambini di 1-6 mesi possono provare dolori di gas. L'analisi delle urine di un bambino che piange tirando i piedi verso lo stomaco come i dolori di gas è molto importante per una diagnosi definitiva.

CULTURA DELLE URINE PER UNA DIAGNOSI ESATTA ...

La diagnosi della malattia si effettua eseguendo contemporaneamente due tipi di analisi delle urine, cioè esaminando l'urina al microscopio e osservando contemporaneamente l'urinocoltura, e osservando le cellule infiammatorie, ovvero leucociti e batteri. Tuttavia, l'urinocoltura è essenziale per una diagnosi definitiva. Il solo guardare l'urina al microscopio o il test delle urine o un'analisi delle urine normale non mostrano con certezza un'infiammazione delle vie urinarie. Nell'urinocoltura, la crescita di oltre centomila microbi indica infiammazione.

Ci sono alcuni punti da considerare nei metodi utilizzati per la diagnosi. In questo senso, è molto importante prelevare il campione di urina in modo appropriato durante l'esecuzione dell'analisi delle urine. Durante il prelievo di urinocoltura, è necessario pulire la bocca del tratto urinario con un panno sterile insaponato, sciacquare, asciugare e prelevare immediatamente il campione di urina. Se il bambino non urina immediatamente dopo la pulizia o se il campione di urina non riesce a raggiungere correttamente il laboratorio, il test delle urine darà risultati falsi.

Se c'è un'infiammazione febbrile e ricorrente, devono essere prese in considerazione ragioni urologiche. Con l'ecografia dei reni e della vescica, si dovrebbe indagare se ci sono disturbi strutturali, cisti, calcoli o ingrossamento del rene o stenosi delle vie urinarie.

IL CORRETTO USO DI ANTIBIOTICI È MOLTO IMPORTANTE NEL TRATTAMENTO

È importante trovare la causa sottostante, se presente, per prevenire il ripetersi dell'infiammazione delle vie urinarie. Oltre a questo, è utile utilizzare antibiotici protettivi presi come una singola mezza dose al giorno, bere molta acqua, non indossare biancheria intima stretta e pulire il fondo da davanti a dietro dopo aver usato il bagno.

Sebbene molti genitori siano preoccupati che l'uso di antibiotici possa danneggiare i reni del bambino, nessun antibiotico diverso dal gruppo degli aminoglicosidi può danneggiare i reni. I farmaci del gruppo delle cefalosporine che non danneggiano i reni sono generalmente preferiti per il trattamento.

È POSSIBILE ESSERE PROTETTO DALLE INFEZIONI DELLE VIE URINARIE?

L'acqua è il tuo più grande aiuto nell'eliminazione dei batteri che causano infezioni del tratto urinario. Lascia che i tuoi figli bevano molta acqua, insegna ai bambini le giuste regole di igiene e piangi che obbediscono alle regole. L'igiene è molto importante, soprattutto in bagno, la ritenzione urinaria è comune nei bambini. Tuttavia, questa situazione apre la strada alle infezioni del tratto urinario. In questo senso, spiega ai bambini che non devono tenere la loro urina, Crea una dieta composta da alimenti che rafforzano il sistema immunitario dei tuoi bambini, Bisogna fare attenzione a non vestire i tuoi bambini con abiti stretti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found