Presta attenzione alla tosse che non scompare nei bambini

Specialista in salute e malattie dei bambini Dr. Il mio Başıbüyük ha avvertito le famiglie indicando i motivi che potrebbero causare la tosse. Başıbüyük ha sottolineato che la tosse è un riflesso necessario che protegge e pulisce i polmoni e ha detto: "Molte ragioni come condizioni psicogene, reflusso, condizioni allergiche, cibo piccante e duro nei bambini, secrezione nasale, infezioni del tratto respiratorio inferiore e superiore, corpo estraneo aspirazioni, malattie cardiache Ha fornito le informazioni che la causa della tosse può essere rivelata con la storia dettagliata presa dalla famiglia, l'esame obiettivo e gli esami necessari.

"ATTENZIONE SE CONTINUA NEL SONNO"

Affermando che la tosse è normale 10-11 volte al giorno, Başıbüyük ha detto: "Nei bambini, che si manifesta improvvisamente, accompagnato da lividi, respiro accelerato, difficoltà respiratoria, catarro, abbaiare, aumenta con l'esercizio, più pronunciato al mattino, non perso nel sonno , febbre e perdita di peso In caso di tosse, consultare un medico "ha detto.

"DISORDINI NEUROLOGICI"

Başıbüyük ha sottolineato che la tosse a breve termine e non molto grave è solitamente dovuta a infezioni del tratto respiratorio superiore e ha continuato come segue:

"Se la tosse dura più di quattro settimane, viene definita tosse cronica. Quando la tosse diventa cronica, condizioni allergiche, reflusso, malattie polmonari e cardiache croniche, dovrebbero essere studiate le malattie neurologiche. Anche l'esposizione al fumo dei bambini dovrebbe essere messa in dubbio. La tosse è comune. nei bambini esposti al fumo di sigaretta, che causa asma e malattie polmonari croniche. Va tenuto presente che la tosse rumorosa e strana che scompare durante il sonno può essere psicogena se i risultati dell'esame e dell'esame sono normali. Nella tosse cronica accompagnata da febbre e perdita di peso, la tubercolosi (tubercolosi) deve essere studiata con sangue, test cutaneo PPD e film polmonare.

"MIELE E ZENZERO NON SONO UTILI PER TUTTI"

Riferendosi all'importanza del consumo di acqua nel trattamento della tosse, Başıbüyük ha formulato le seguenti raccomandazioni: "Il consumo di acqua dovrebbe essere aumentato nel trattamento sintomatico della tosse, il miele può essere somministrato ai bambini di età superiore a un anno. Una miscela di miele e zenzero può essere somministrato anche a bambini non allergici. Tisane come tiglio, salvia e timo alleviano anche la tosse. In presenza di infezione batterica nell'espettorato tosse, si possono utilizzare terapia antibiotica, rimozione dell'espettorato e farmaci dilatatori delle vie aeree.Nei casi che restringono le vie aeree come l'asma e la bronchiolite, i trattamenti inalatori per l'espansione delle vie aeree sono utili. Non va dimenticato che nei bambini con frequenti gocciolamenti postnasali può verificarsi un ingrossamento delle adenoidi e si dovrebbe chiedere all'otorinolaringoiatra di controllarlo.L'alimentazione notturna non è appropriata per i bambini con reflusso, possono essere utilizzati farmaci anti-reflusso e antiacidi. cibi, cioccolato e tè non devono essere somministrati ai bambini e non devono essere depositati subito dopo la poppata ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found