La carenza di vitamine rende il bambino insonne

Università di Gaziantep (GAÜN) Facoltà di Medicina Capo del Dipartimento di Salute e Malattie Infantili Prof. Dott. Metin Kilinc ha detto: "I bambini con carenza di vitamina D o ferro vengono disturbati".

Affermando che il sonno è il bisogno fisiologico più basilare per lo sviluppo del cervello e del corpo, Kılınç ha sottolineato che l'ormone della crescita è per lo più secreto nel sonno profondo del bambino e, in caso di gravi problemi di sonno, lo sviluppo del corpo sarà interrotto a causa della secrezione insufficiente di questo ormone .

Affermando che il problema del sonno influisce negativamente sullo sviluppo del bambino, provoca anche una perdita della qualità della vita dei genitori.

"C'è un altro fattore che incontriamo spesso, come il problema del sonno dei bambini, che è che il bambino rimane addormentato per un periodo molto breve. In condizioni normali, i bambini hanno bisogno di dormire per 1,5-2 ore quando si addormentano durante il giorno. Nell'intervallo di 9 mesi, dovrebbe trascorrere il 60-70% della sua giornata dormendo. I bambini tra i 9 ei 24 mesi dovrebbero dormire in media 12 ore al giorno ".

Sottolineando che lo stato di sonno dei bambini dovrebbe essere seguito attentamente, Kılınç ha detto:

"Se un bambino dorme più breve del normale, sappi che c'è un problema. Ad esempio, il bambino potrebbe avere il sedere bagnato, affamato e dolorante. Ma apprezzerai che queste situazioni sono temporanee. Bambini con carenza di vitamina D o ferro hanno un sonno disturbato. Pertanto, poiché la vitamina D e la carenza di ferro possono causare ritardo mentale, i genitori con problemi di sonno devono controllare i valori del sangue dei loro bambini ".

Prof. Dott. Ricordando che i neonati hanno ricevuto vitamina D nei centri sanitari dal 2005, Kılınç ha aggiunto che questa situazione ha alleviato in modo significativo il disagio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found