Cosa devi sapere sulla depilazione laser

Dermatologo Dr. Güneş Ertürk '' L'epilazione laser è un metodo che mira a rimuovere in modo permanente i peli del corpo e del viso. È stato utilizzato per la prima volta nel 1996. Il principio dell'epilazione laser si basa sul colore dei capelli. I laser sensibili al colore catturano e distruggono i capelli scuri. Nel frattempo, la radice dei capelli brucia e scompare definitivamente. Ecco perché i peli si accorciano durante l'epilazione laser perché l'obiettivo è bruciare la radice dei capelli. ''

Ertürk continuò le sue parole come segue: I peli sul corpo e sul viso entrano in periodi di attività e sonno a intervalli di circa 2-4 mesi, a seconda della regione. L'epilazione laser è efficace solo sui capelli attivi. Ad esempio, se ci sono 100 follicoli piliferi nella gamba, 20 di essi sono attivi e i restanti 80 sono in uno stato di sonno. Ecco perché 20 capelli su 100 vengono colpiti in una sola seduta. Dopo circa 2-3 mesi, 20 dei restanti 80 capelli diventano attivi e vengono colpiti quando vengono riapplicati. Pertanto, i risultati si ottengono quando le applicazioni sul corpo vengono eseguite in 4-8 sessioni a intervalli di 2-3 mesi.

Dermatologo Dr. Güneş Ertürk ha dichiarato che c'è una diminuzione permanente del 60-80% alla fine di 4-8 sessioni in generale. Ertük "A volte ci possono essere leggere regressioni nei capelli a causa di disturbi ormonali. I laser utilizzati con l'epilazione laser sono sistemi alessandirite, diodo, laser Nd: YAG e IPL (intensepulsedlight). Ogni dispositivo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, alto dispositivi laser di qualità e di prima classe Se applicati alle persone giuste con le giuste dosi, tutti i risultati possono essere ottenuti.

I risultati dell'epilazione laser variano in base allo stato ormonale, all'età, al colore dei capelli, allo spessore dei capelli, al colore della pelle, al sesso, all'area applicata, al tipo di dispositivo di epilazione laser e alle dosi utilizzate. Per quelli con disturbi ormonali, i risultati sono tardivi e più forti. D'altra parte, non esiste un sistema più utile dell'epilazione laser per rimuovere la crescita dei peli in eccesso causata dal disturbo ormonale. Pertanto, è necessario saperlo e pianificare di conseguenza. L'epilazione laser si traduce nell'adolescenza e gli anni '20 richiedono più sessioni. Con l'avanzare dell'età, sono necessarie meno sessioni ", ha detto.

IL GRANDE VANTAGGIO DELLA PELLE APERTA

Dermatologo Dr. Güneş Ertürk ha affermato che i migliori peli per l'epilazione laser sono i capelli castano scuro, neri e folti.

Ertürk "È sempre un vantaggio avere una pelle chiara. Man mano che il colore della pelle diventa più scuro, le dosi si riducono per non bruciare la pelle. Quindi, l'efficacia è ridotta. ND: Il laser YAG dovrebbe essere preferito per chi ha molto pelle scura. Il laser a diodi è un'altra opzione per chi ha la pelle scura. Il laser ad alessandirite e per quelli con il colore della pelle chiara. L'IPL può essere preferito per la sua superiorità nel bruciare i capelli. L'inguine, la parte inferiore della gamba e l'ascella sono i risultati più veloci e migliori. Altre parti del corpo richiedono più sessioni. Negli uomini, le sessioni sono molto più del normale a causa degli ormoni e del posizionamento profondo dei capelli. A volte è resistente al trattamento. Potrebbe essere necessario preferire laser a diodi e ND: YAG che vanno in profondità questa zona Nell'epilazione laser, l'applicazione con la testa grande e le dosi più alte che non bruceranno la pelle fornisce i migliori risultati.

IL LASER DI SCELTA È MOLTO IMPORTANTE

Dermatologo Dr. Güneş Ertürk "L'area del viso è una regione che dovrebbe essere valutata in modo diverso per l'epilazione laser. L'epilazione laser può essere preferita soprattutto per i peli del viso spessi e per il labbro superiore a causa dei suoi risultati e comfort. Tuttavia, se i capelli sono sottili, l'epilazione laser i risultati possono mostrare risultati diversi. La ricrescita o la proliferazione dei capelli in alcune aree. Inoltre, è necessario prestare attenzione in caso di peli spessi molto rari. Il tipo di laser scelto, l'energia utilizzata e le dimensioni della testa influenzano i risultati. La testa piccola dovrebbe essere preferito nella zona del viso rispetto al corpo. L'energia emessa dalla testa grande può stimolare l'area circostante. Se non viene eseguita o se l'applicazione viene eseguita quando la pelle è appena infossata e abbronzata, potrebbero verificarsi ustioni temporanee su la pelle. In genere, l'oscurità apparirà sulla pelle poche ore dopo l'epilazione laser. Se si tratta di un'ustione superficiale, si perde in 1 settimana e il bianco rimane al suo posto. con. Se si tratta di un'ustione profonda, sulla pelle possono rimanere oscurità e bianchezza permanenti. Tuttavia, questo può essere fatto con un'applicazione molto insolita. In condizioni normali, non sono previsti effetti collaterali permanenti ", ha detto.

Dermatologo Dr. Güneş Ertürk ha affermato che prima dell'epilazione laser, la cera o l'epilatore non devono essere utilizzati entro 1 mese. Ertürk ha detto che i peli possono essere tagliati con un rasoio, un depilatore o un accorciatore di capelli. Ertürk ha detto: "L'epilazione dovrebbe essere evitata dal sole nel periodo pianificato e dovrebbe essere utilizzata la protezione solare. I centri sotto il controllo di un medico dovrebbero essere preferiti nell'epilazione laser", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found