Nuovo dente con cellule staminali invece di impianto

Dott. Jeremy Mao ha spiegato che 9 settimane dopo il trapianto di cellule staminali, è stato possibile far emergere un dente che si sarebbe sviluppato anatomicamente correttamente con l'aiuto di uno scheletro artificiale tridimensionale a forma di dente. Secondo un articolo pubblicato su una rivista scientifica chiamata Dental Research, il Dr. Al Laboratorio di ingegneria dei tessuti e medicina rigenerativa dell'università, Mao ha sperimentato questa tecnica con l'aiuto di uno scheletro realizzato con materiali naturali. Quando le cellule staminali riempiono l'interno dello scheletro artificiale a forma di dente, il dente inizia a formarsi e fondersi con il tessuto circostante. Questa tecnica non viene utilizzata solo per ottenere un nuovo dente in una capsula di Petri. Si afferma che il metodo rivoluzionario è anche il primo nel garantire un dente anatomicamente liscio da risorse organiche. In questo metodo di trattamento, a differenza del metodo implantare, il tempo di recupero è molto più breve e il paziente ha innanzitutto il proprio dente naturale.

CELLULE STAMINALI IN TRATTAMENTO

Anche i ricercatori dell'All India Institute of Medical Sciences (AIIMS), la capitale dell'India, stanno effettuando un trattamento canalare con cellule staminali. Si sostiene che fino a questo momento, più di 100 infezioni periapicali dei pazienti siano state trattate con successo con questo metodo. Responsabile del Dipartimento di Odontoiatria dell'Istituto, Dott. Si afferma che Naseem Shah ha aperto la strada allo sviluppo e ha brevettato il metodo, che ha chiamato SealBio.

L'UNIVERSITÀ HA RICHIESTO DI BREVETTO

Funzionari dell'Università della Colombia hanno richiesto un brevetto per la tecnica di dentizione sviluppata con cellule staminali. Si afferma che i ricercatori dell'università che hanno sviluppato la nuova tecnica di dentizione stanno cercando un sostegno finanziario per commercializzare l'applicazione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found