Suggerimenti per una bella pelle

Avere una pelle bella e liscia è il desiderio di tutti, soprattutto delle donne. Per questo, vorremmo applicare la cura quotidiana alla pelle e utilizzare varie creme. Questa richiesta è molto corretta perché il mantenimento della pelle trascurata può diventare più difficile negli anni successivi. La cura quotidiana adatta al tipo di pelle e all'età è importante in termini di non essere in ritardo per la nostra pelle in futuro.

Quindi che tipo di prodotto dovremmo usare? Le creme che applichiamo sulla nostra pelle sono adatte al nostro tipo di pelle? Può causare un problema alla pelle?

Dermatologo specialista dell'Ospedale Şişli Florence Nightingale Asst. Zahide Eriş Eken ha spiegato cosa è buono per quale pelle.

Pelle secca: È un tipo di pelle dall'aspetto opaco con un contenuto di umidità molto basso. Se la secchezza non viene presa in considerazione e non vengono utilizzate creme idratanti appropriate, questo tipo di pelle è più colpito dal sole e dal vento e le rughe possono comparire prima e con maggiore frequenza. Inoltre, nella pelle secca, i pori sono piccoli e chiusi.

A cosa dovrebbero prestare attenzione le persone con pelle secca nella cura della pelle?

Con l'avanzare dell'età, è possibile aggiungere creme idratanti contenenti sostanze come acido ialuronico per il ringiovanimento della pelle, sieri e creme da giorno e da notte. Le persone con la pelle secca dovrebbero evitare detergenti aggressivi e saponi essiccanti, gel detergenti. Dovrebbero essere preferiti detergenti tipo latte che non seccano la pelle, saponi di glicerina o olio d'oliva. I tonici alcolici non dovrebbero essere preferiti in quanto seccano la pelle.

Come struccante, ad esempio, dovrebbero essere preferiti prodotti detergenti tipo latte che non contengono contenuto di secchezza della pelle.

Pelle grassa: Il suo aspetto è lucido e oleoso. I pori sono aperti. È un tipo di pelle adatto per l'acne con macchie nere.

A cosa dovrebbero prestare attenzione le persone con la pelle grassa nella cura della pelle?

Le persone con acne (acne) e macchie nere dovrebbero utilizzare trattamenti medici sotto il controllo di un dermatologo. Dovrebbero preferire prodotti per la cura quotidiana oltre alle cure mediche con la raccomandazione dei loro dermatologi.

Le persone che hanno la pelle grassa ma priva di umidità e hanno problemi di sensibilità, arrossamento e desquamazione dovrebbero usare creme desensibilizzanti controllate dal dermatologo che possono ridurre il rossore, maschere o creme riequilibranti, detergenti tipo latte e struccanti adatti alle pelli sensibili. Nell'uso quotidiano, dovrebbero preferire creme idratanti prive di olio molto leggere.

Pelle mista: La zona degli occhi e le guance sono normali o secche, la fronte, il naso e il mento, che chiamiamo zona T, hanno un aspetto untuoso. I pori sono aperti, si possono vedere brufoli e macchie nere nelle parti oleose.

A cosa dovrebbero prestare attenzione le persone con pelle mista nella cura della pelle?

Le persone che sono arrossate, pruriginose, hanno un'eccessiva sensibilità sulla pelle e hanno capillari prominenti possono avere malattie della pelle come eczema e rosacea, quindi dovrebbero usare prodotti per la cura della pelle sotto il controllo di un dermatologo.

Non dimentichiamo che non esiste una pelle perfetta, ma è nelle nostre mani prenderci cura della nostra pelle con prodotti adeguati e una cura adeguata esalta il più possibile l'aspetto della pelle.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found