Qual è la sesta malattia?

Sesta malattia:

La roseola, conosciuta dai genitori come la sesta malattia, è una malattia con eruzione cutanea causata da un virus della famiglia dell'herpes.

È un'infezione comune nei bambini portati in ospedale per la febbre. È più comune tra i 6-18 mesi, a volte con la dentizione.

In primo luogo, il bambino ha una febbre che può raggiungere i 40 gradi (la dentizione da sola non causa mai una febbre così alta) .La febbre alta preoccupa i genitori. Questa preoccupazione è abbastanza giustificata, poiché i bambini sensibili alla febbre possono manifestare convulsioni febbrili. Quando si assumono antipiretici, il bambino sembra essere un po 'più piacevole. Questo periodo di febbre alta può durare 3-4 giorni. Nel frattempo, nessun risultato diagnostico apparente viene rilevato dall'esame eseguito sul bambino.

Dopo il periodo febbrile, la febbre scompare improvvisamente e compare un'eruzione cutanea rosso pallido, soprattutto su tronco, collo e braccia. Ora la causa della febbre e il nome della malattia sono stati determinati. Non causa complicazioni nei bambini con un sistema immunitario normale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found