Quali sono gli svantaggi di dormire con il trucco? I danni del dormire con il trucco sulla pelle

Pensiamo che andare a letto dopo una faticosa giornata di lavoro o dopo una lunga notte senza toglierci il trucco sia un problema una tantum, quindi non è un grosso problema, ma ci sbagliamo. Dormire con il trucco una sola volta può causare seri danni alla nostra pelle.

La cosa più importante che la nostra pelle fa di notte è rinnovarsi. Dormire con il trucco, soprattutto con un fondotinta, impedisce alla pelle di rigenerarsi e danneggia la pelle. Naturalmente, prendere l'abitudine di dormire con il trucco può causare danni molto più gravi, ma anche una volta che ciò accade è abbastanza negativo per la tua pelle.

Guarda che trucco usi, come danneggi la tua pelle ...

Fondazione

Il fondotinta che applichi spesso è esposto a influenze ambientali come inquinamento atmosferico, fumi di scarico e batteri per tutto il giorno. Mentre questi fanno diminuire il trucco da soli, si uniscono allo stesso tempo e prevengono la microcircolazione e il rinnovamento della pelle. Provoca rughe precoci e problemi di acne sulla pelle.

Trucco di base

Anche l'uso del primer, ovvero il trucco, può danneggiare la pelle, ma tutto dipende da come lo si utilizza. Se il trucco rimane sul tuo viso per alcuni giorni, è pericoloso per la tua pelle. Perché i batteri dell'ambiente rimangono sulla tua pelle per tutto il giorno insieme alla base per il trucco. Tuttavia, se pulisci e idrati correttamente la pelle, la base per il trucco non fa male.

Rossetto

Dormire con il rossetto provoca effettivamente secchezza e screpolature sulle nostre labbra, come la maggior parte di noi sa. Ecco perché dovresti pulire accuratamente il rossetto prima di andare a dormire, usare uno scrub per le labbra se possibile e dovresti assolutamente applicare una crema idratante per le labbra.

Mascara

Le particelle di mascara ostruiscono i follicoli piliferi, provocando l'irritazione delle ciglia proprio come la pelle. Se le tue ciglia sono irritate, potresti anche avere gonfiore o un occhio freddo causato dai batteri. Inoltre, dormire con il mascara rende le tue ciglia facilmente fragili.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found