Come si può superare l'ansia da esame?

La psicologa esperta Melis Süyür ha affermato che le prestazioni degli esami, l'uso efficace ed efficiente del tempo e se il risultato mirato sarà raggiunto possono essere preoccupati per il momento dell'esame e anche dopo. Notando che gli studenti aumentano i loro livelli di ansia e stress con questi e simili pensieri negativi senza rendersene conto, Süyür ha sottolineato che i pensieri negativi sull'esame continuano a disturbare lo studente in un circolo vizioso all'aumentare del livello di ansia.

L'ECCITAZIONE È UN'EMOZIONE NATURALE

Süyür ha sottolineato che è estremamente importante controllare i pensieri negativi dello studente al fine di eseguire un esame di successo, senza trasformare i pensieri negativi sull'esame in profezie. Süyür ha detto: "Prima di sostenere l'esame, vedere che tipo di ambiente e che tipo di scuola deve sostenere faciliterà l'adattamento dell'esame", ha detto Süyür, "Mantenere alto il morale durante il processo di esame e utilizzare il tempo rimanente per completare le tue carenze ti renderà più facile raggiungere il successo mirato.

Invece di creare preoccupazioni inutili sull'esame, sarebbe più efficace e corretto sviluppare strategie su quale parte iniziare l'esame e su come utilizzare il tempo nell'esame. È naturale che chiunque stia sostenendo un esame, soprattutto uno importante, sia eccitato. Perché l'eccitazione è un'emozione naturale. È importante non trasformare l'eccitazione in panico. Dire "ho fatto quello che posso fare" sarebbe forse il modo migliore per ridurre il livello di tensione ".

COSE DA CONSIDERARE DURANTE L'ESAME

Notando che è importante che gli studenti non si lascino prendere dal panico quando si rendono conto di essere eccitati durante l'esame, Süyür ha avvertito: "È molto importante che tu non trasformi l'eccitazione, che è un risultato naturale dell'esame, in panico, ricorda te stesso di questo ".

La psicologa esperta Melis Süyür ha detto:

"Nell'esame, inizia a rispondere alle domande dalla parte che conosci meglio e ti senti forte. L'ordine delle domande potrebbe non essere parallelo al livello di difficoltà, poiché vengono utilizzati diversi tipi di libretti di domande. Pertanto, non commettere l'errore di ordinare le domande da facili a difficili. Concentrati sulla nuova domanda passando a domande su argomenti diversi. Invece di occuparti di quello che stanno facendo, controlla le tue risposte un'ultima volta quando hai finito di rispondere alle domande. "

SUGGERIMENTI PER MAMME E PADRI

Notando che il processo di esame colpisce non solo i giovani, ma anche le famiglie psicologicamente, Süyür ha sottolineato l'importanza della famiglia facendo sentire al giovane che sono con il giovane durante questo periodo. Süyür ha detto: "I periodi degli esami sono i momenti in cui il giovane ha più bisogno dell'approccio positivo della famiglia, ed è molto importante che il risultato senta che il tuo dialogo con lui non cambierà, che lo amerai e lo apprezzerai sempre. "

Spiegando che tutti i suggerimenti per una buona esecuzione dell'esame saranno significativi se supportati da atteggiamenti e comportamenti positivi dei genitori nei confronti dell'esame, Süyür ha detto: "Il miglior supporto che puoi dare ai tuoi figli è stare lontano da ogni tipo di dialogo stressante e fare sentono che li sostieni in tutte le condizioni e situazioni. Qualunque cosa accada, ti fanno sentire che sei con lui ", ha detto.

Metodi per trattare l'ansia da esame

10 modi per sbarazzarti dell'ansia da esame


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found