Migliora la tua qualità di vita con l'adiponectina

Eda Ağıllı Akın, Dietista del Policlinico Mayasente, che fornisce informazioni sull'ormone miracoloso Adiponectina, che previene l'obesità, protegge dal diabete e dalle malattie cardiovascolari e aumenta la qualità della vita sostenendo il sistema immunitario? La sua sintesi cambia a seconda delle abitudini alimentari della persona e lo stato di attività fisica. Spetta alla persona aumentare la sintesi di questo ormone, che è di grande importanza per l'equilibrio del corpo? disse.

ORMONE, CHE AMA LA DIETA MEDITERRANEA

Nonostante sia un ormone secreto dal tessuto adiposo, il dietista Akın ha affermato che una dieta sana e la perdita di peso sono essenziali per l'adiponectina, la cui sintesi diminuisce quando c'è un eccesso di grasso nel corpo, e questa perdita di peso è particolarmente importante per la? Dieta mediterranea? Ha sottolineato che l'applicazione applicandola ha aumentato il livello di adiponectina del 25 percento. Akın ha detto: "Nella dieta mediterranea, che fondamentalmente include elevate quantità di cereali integrali, olio d'oliva (ricco di acidi grassi monoinsaturi), consumo di frutta e verdura, consumo moderato di pesce, latte e latticini e bassa quantità di carne rossa, zucchero e i grassi saturi dovrebbero essere forniti. parlò.

CONSUMA CARBONIDRATI AD ALTA FIBRA

Secondo i risultati dello studio riportati dal dietista Akın, uno dei metodi più efficaci per aumentare il livello di adiponectina del 115% è consumare carboidrati complessi a basso indice glicemico e ricchi di fibre, come frutta, verdura, legumi, cereali integrali, bulgur e farina d'avena.

COLORE GIALLO VERDURE E FRUTTA AMICHEVOLI

Il dietista Akın ha affermato che i livelli più elevati di ormone adiponectina negli individui che vivono in Giappone, indipendentemente dall'attività fisica e dal peso corporeo, sono spiegati dal loro consumo di elevate quantità di frutta e verdura giallo scuro, "Per aumentare il livello di adiponectina, è necessario aggiungi peperone giallo, limone, mais alla tua dieta.Aggiungi verdure e frutta giallo scuro come patate, zenzero, pompelmo, ananas. dice.

STARE LONTANO DALL'OLIO SATURO

Sottolineando che il consumo di grassi saturi ha un effetto negativo sulla sintesi dell'ormone adiponectina, Dietista Akın; Aumentare il consumo di cibi mono e acidi grassi polinsaturi come salmone, nocciole, mandorle, noci, olive, semi di lino, semi di girasole e avocado invece di cibi contenenti elevate quantità di grassi saturi come burro, margarina, frattaglie, latte e latticini, carne e prodotti a base di carne lo esprimono

PIÙ MAGNESIO, PIÙ ADIPONETTINA

Indicando che il consumo di alimenti contenenti magnesio è anche di grande importanza nella sintesi dell'adiponectina, il dietista Akın elenca gli alimenti che sono fonti di magnesio come segue: Verdure a foglia verde scuro, legumi secchi, mandorle, noci come arachidi e frutta secca sono buone fonti di magnesio. puoi supportare.?


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found