Quali sono le cause del dolore all'anca?

Cause di dolore all'anca

1) Invecchiamento e Strain

Poiché l'articolazione dell'anca deve affrontare molte sollecitazioni, la cartilagine tra le articolazioni si consuma nel tempo. Questa cartilagine alla fine non riesce a fornire una protezione adeguata alle articolazioni con l'invecchiamento o l'esposizione a stress come correre su pavimenti duri per lunghi periodi di tempo. Con lo sfregamento delle ossa insieme, il dolore inizia a manifestarsi nelle articolazioni.

2) infiammazione

Normalmente, una piccola quantità di liquido viene secreta nell'articolazione dell'anca, consentendo alle articolazioni di muoversi senza intoppi. Tuttavia, se la quantità di questo fluido è eccessiva o se c'è un'infiammazione, fa aumentare la pressione e di conseguenza il dolore all'anca perché non c'è abbastanza spazio in queste articolazioni.

Quali sono le cause del dolore all'anca?

3) Artrite (calcificazione)

Una delle cause più comuni di dolore all'anca è l'artrite. L'osteoartrite (artrite da usura) è il tipo più comune di artrite che colpisce l'anca. L'osteoartrosi colpisce il femore e la cartilagine che stringe l'estremità dell'anca.

4) frattura dell'anca

Le persone anziane sono particolarmente vulnerabili alle fratture dell'anca. Perché le ossa si assottigliano e si indeboliscono con l'invecchiamento. La frattura dell'anca è vista soprattutto a seguito di cadute e nei pazienti con osteoporosi.

5) Borsite dell'anca

La borsite è una condizione che si verifica quando l'interno delle frese (un piccolo sacco lubrificante in vari punti dell'anca) è riempito e gonfio, con conseguente infiammazione. Nel corpo umano, ci sono sacche chiamate borsa che forniscono lubrificazione intorno alle articolazioni vicino a ossa, tendini e muscoli. I movimenti diventano dolorosi a causa dell'infiammazione delle frese.

6) Osteonecrosi

L'osteonecrosi è una condizione che si verifica a causa di un danno all'apporto di sangue all'anca. Se questa condizione non viene trattata, il tessuto osseo può morire e si possono verificare gravi danni all'articolazione dell'anca.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found