Attenzione Guarda cosa causa la carenza di vitamina A.

I ricercatori della Weill Cornell School of Medicine negli Stati Uniti hanno ricordato che il diabete è causato da una secrezione insufficiente dell'ormone insulinico prodotto dalle cellule beta nel pancreas e dal bilanciamento del livello di zucchero nel sangue o dall'incapacità del corpo di utilizzare efficacemente l'ormone secreto, affermando che la vitamina A attiva le cellule beta nel pancreas.

I ricercatori, che hanno condotto test in due gruppi di topi, hanno cambiato i geni di quelli del primo gruppo e si sono assicurati che questi animali non immagazzinassero vitamina A. I topi del secondo gruppo hanno ricevuto vitamina A dal cibo.

Nei topi che non potevano immagazzinare la vitamina A, è stato osservato che le cellule beta hanno perso la loro funzione e non erano in grado di produrre insulina. Sottolineando che la carenza di vitamina A può portare ad un aumento del rischio di diabete di tipo 2, i ricercatori hanno sottolineato che la carenza di questa vitamina non è l'unica causa del diabete, ma i risultati fanno luce su metodi di trattamento più efficaci.

I risultati della ricerca sono stati pubblicati su "The Journal of Biological Chemistry".

Cosa succede con la carenza di vitamina A.

Nella carenza di vitamina A, si osservano xeroftalmia (secchezza dei bianchi degli occhi e cormea ​​per perdita della loro luminosità) cheratosi oculare e cutanea, ipercheratosi follicolare (una malattia della pelle) e cecità notturna.

L'indebolimento del sistema immunitario, la predisposizione alle infezioni, l'aumento della formazione di acne (acne), l'affaticamento, le gengive dei denti e le deformità ossee sono altre cose che la carenza di vitamina A.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found