L'amore e la schizofrenia sono uguali!

Facoltà di Medicina dell'Università Ege, Dipartimento di Psichiatria, Professore. Dott. Ali Saffet Gönül; Ha fornito informazioni sulla schizofrenia:

La schizofrenia può iniziare in modi diversi in ogni paziente. La malattia è nota come "malattia giovanile"; Inizia tra i 15-25 anni nei maschi e 20-30 nelle femmine. Molti pazienti hanno un inizio subdolo. Inizialmente, il paziente si allontana dalla società e le sue relazioni con le persone si riducono. Successivamente, si osserva una diminuzione delle prestazioni scolastiche o lavorative con una diminuzione della cura personale. Possono parlare e ridere da soli. Dubbi e preoccupazioni possono accompagnare questa immagine. A volte malattia; Può anche iniziare all'improvviso, con sospetti e allucinazioni.

LA DOMANDA A UN MEDICO È RITARDATA

Nelle tabelle ad esordio grave e improvviso; la famiglia consulti il ​​medico prima. Tuttavia, nelle dichiarazioni insidiose, vediamo che l'applicazione è in ritardo. La maggior parte dei pazienti si ammala durante l'adolescenza o quando sono studenti universitari. Le famiglie spesso attribuiscono i cambiamenti nei pazienti all'adolescenza. Ciò ritarda l'applicazione.

In ricerche sulla schizofrenia; C'è un aumento di una sostanza chiamata dopamina che consente alle cellule di comunicare tra loro. Questo aumento eccessivo è anche la ragione principale della formazione di pensieri sbagliati. I farmaci prevengono questo aumento. La cosa interessante è che; C'è anche questa sostanza sulla base dell'amore. Tuttavia, l'aumento della schizofrenia; è sempre più disorganizzato che innamorato. Inoltre, il danno al cervello non si limita al rilascio di dopamina.

LE DROGHE AUMENTANO LA QUALITÀ DELLA VITA

I pazienti con esordio precoce e prognosi infausta di solito continuano la loro vita con le loro famiglie e distanti dalle altre persone. Quelli con una buona prognosi possono condurre una vita vicino alla normalità. Uso regolare di farmaci e riabilitazione; Migliora la qualità della vita del paziente.

CON IL TRATTAMENTO, IL 40 PER CENTO PU ESSERE FABBRICATO DA SE STESSO

Secondo i dati statistici di 100 anni fa; Vediamo che solo il 4% degli schizofrenici migliora senza fare nulla. Probabilmente questi pazienti; Pazienti a cui era stata diagnosticata la schizofrenia in quel momento, ma per lo più avevano una psicosi o psicosi transitoria a causa dell'uso di sostanze.

CORRESTA IL 10 PER CENTO

Oggi vediamo un miglioramento nel 10% dei pazienti in trattamento. In effetti, il 40% dei pazienti può diventare autosufficiente dopo i farmaci. Queste cifre sono; Ci permette di guardare alla malattia con un punto di vista più ottimista rispetto a prima.

Se la malattia non viene curata, i deliri e le allucinazioni dei pazienti aumenteranno. Il sistema delirante diventerà più forte e scompariranno completamente dalla società.

L'INFLUENZA PESANTE IN GRAVIDANZA AUMENTA IL RISCHIO

Il periodo che il bambino trascorre nell'utero è generalmente considerato un periodo sicuro. Tuttavia, il nascituro; È esposto a molti fattori esterni. Lo stress della mamma è uno di questi. Questo è stress intenso; Potrebbe far sì che il bambino diventi schizofrenico in futuro. Tuttavia, questo rischio è molto basso. Stress nel grembo materno più della schizofrenia; porta un fattore di rischio per la depressione.

D'altra parte, influenza grave o fame vissuta dalla madre durante la gravidanza; Presenta un rischio per la schizofrenia. Non bisogna dimenticarlo; Avere un fattore di rischio non significa che avrai la malattia.

GLI SCHIZOFRENI SONO MOLTO INTELLIGENTI?

Il motivo per cui viene in mente questo problema; È la dimostrazione delle abilità speciali dei pazienti con disturbi psichiatrici in film come "Rain Man" o "Mind Games". Vale la pena notare che; abbiamo tutti talenti in aree diverse. Tuttavia, mentre abbiamo la possibilità di sviluppare alcune di queste abilità, non possiamo svilupparne alcune. Questo vale anche per le persone con schizofrenia.

Tuttavia, insorgenza precoce della malattia; Può impedire lo sviluppo di alcune capacità della persona. Inoltre, come in "Mind Games"; Possiamo vedere che persone di grande talento hanno successo nonostante la loro malattia.

DOMANI: QUANTI PAZIENTI IN TURCHIA?


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found