Cos'è il vaiolo, come viene trattato?

Viene applicato solo per prevenire prurito e infezioni batteriche come trattamento in pazienti con sistema immunitario normale. Per il prurito lieve, viene somministrato un trattamento con lozione a coloro che sono più gravi e viene somministrato un trattamento in forma di pillola. Inoltre, le unghie dei bambini dovrebbero essere tagliate e limate. La pulizia quotidiana con sapone dovrebbe essere eseguita per prevenire lo sviluppo di infezioni batteriche. Ai bambini con febbre alta può essere somministrato uno sciroppo antipiretico. L'aspirina non deve essere somministrata a questi bambini in alcun modo. Perché se l'aspirina viene somministrata a bambini con un'infezione da virus, la probabilità della sindrome di Reye è molto alta. La sindrome di Reye è una grave perdita di funzionalità dovuta al fegato grasso. Come risultato di questa perdita, può verificarsi una condizione fatale, che porta a un coma, che si manifesta con cambiamenti nella coscienza. La terapia antivirale viene utilizzata negli adulti e nei pazienti con varicella in un sistema immunitario intatto.

MODI DI COMUNICAZIONE

La varicella è una malattia altamente contagiosa. Il periodo di contagio inizia 1-2 giorni prima che compaiano le eruzioni cutanee. Continua fino a quando tutte le eruzioni cutanee sono incrostate. Si trasmette per contatto diretto con queste eruzioni cutanee. Oltre a questo, viene trasmesso per via aerea, chiamata anche percorso delle goccioline. In altre parole, è molto probabile che infetti un fratello che vive nella stessa casa con un bambino malato. La malattia da varicella è comune nel tardo inverno e all'inizio della primavera.

MODI DI PROTEZIONE

Soprattutto, i pazienti che hanno avuto la varicella non dovrebbero essere contattati. I bambini con la varicella non devono essere mandati a scuola fino a quando le croste sull'eruzione cutanea non sono scomparse. Oltre a questo, la vaccinazione è necessaria per la protezione attiva. Questo vaccino non è attualmente tra i vaccini somministrati dal governo ai bambini. Ma nei prossimi 2-3 anni entrerà nel programma di vaccinazione. Il metodo di somministrazione è attualmente somministrato in 2 dosi, la prima dose all'età di 12 mesi e la seconda dose nella prima elementare della scuola primaria. Se una persona di età superiore a 12 anni deve essere vaccinata, devono essere somministrate 2 dosi con un intervallo di 1 mese. Se tuo figlio è entrato in contatto con un bambino affetto da varicella durante un periodo contagioso, farsi vaccinare entro le prime 72 ore può proteggerlo dalla malattia. Ancora una volta, l'applicazione di questo nelle prime 96 ore dopo che il bambino è entrato in contatto con una persona malata è protettiva.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found