Presta attenzione a questo avvertimento per prevenire le emorroidi!

Specialista in Chirurgia Generale Op. Dott. Zehra Şahan, "Nel canale anale normale, ci sono cuscini contenenti vasi sanguigni con strutture vascolari alte specializzate, muscolatura liscia, tessuto elastico e connettivo. Il termine emorroidi è la condizione clinica data al gonfiore anormale di questi cuscini, che causa sintomi. Situazioni che aumentare la pressione intra-addominale come la gravità (seduta prolungata, in piedi), gravidanza, peso, seduta prolungata sul water, attività sportive, costipazione e diarrea prolungata causano gonfiore. Le emorroidi interne vengono valutate a 4 gradi, il che influisce sulle opzioni di trattamento. Le emorroidi esterne (esterne), d'altra parte, emergono dalla zona anale e si verifica un gonfiore coagulato e palpabile., Si manifesta con prurito, forte dolore, problemi di igiene ", ha detto.

TRATTAMENTO EMOROIDE

Dott. Şahan ha spiegato il metodo di trattamento delle emorroidi e le precauzioni individuali che possono essere prese come segue:

"Il trattamento delle emorroidi viene esaminato in due gruppi come trattamento medico e chirurgico. Il trattamento della stitichezza come supporto al trattamento medico, le precauzioni individuali che possono essere prese, le abitudini alimentari, i cambiamenti dello stile di vita sono importanti anche nella prevenzione della malattia e nel processo di trattamento. Trattamento chirurgico possono essere valutati in due gruppi, con e senza anestesia. e i disturbi clinici guidano la scelta del trattamento. La maggior parte delle emorroidi può essere trattata senza intervento chirurgico. abbondante assunzione di liquidi. La pulizia dell'area deve essere evitata con salviette o carta dura molto asciutta. Il bagno in acqua per 15-20 minuti in media due volte al giorno può ridurre il dolore, lo spasmo dello sfintere anale e il prurito. ammorbidenti delle feci. Creme rettali antinfiammatorie e supposte contenenti idrocortisone alleviano l'irritazione ei sintomi nel canale anale. L'uso di farmaci steroidei per più di un mese o due può causare atrofie della pelle. Pertanto, il trattamento chirurgico è diretto verso sintomi persistenti. Il trattamento non operatorio per le emorroidi interne dovrebbe generalmente essere provato per 4-6 settimane. Sulla base di ciò, se i sintomi persistono, si consiglia un intervento chirurgico. Se non ci sono segni di necrosi tissutale e non c'è molto dolore, può essere applicato un trattamento medico per le trombosi acute extrarenali. In caso di forte dolore e necrosi superficiale, deve essere eseguita la trombectomia (rimozione del coagulo). "

"Puoi prevenire le emorroidi mangiando bene"

Sottolineando che il punto più importante nella prevenzione delle emorroidi è che le feci devono essere morbide, Specialista di chirurgia generale op. Dott. Zehra Şahan ha detto: "Il punto più importante è che le feci sono morbide. Consumare cibi fibrosi, consumare più frutta e verdura, cereali integrali, questo aumenta il volume delle feci e le ammorbidisce, riduce la tensione. 6-8 bicchieri di acqua ogni il giorno ammorbidisce le feci. Il momento migliore per fare le feci è di solito dopo la colazione, per alcuni può essere appropriato la sera. La ragione di ciò è il riflesso gastrocolico. Il riflesso gastrocolico può essere riassunto come la mobilizzazione del colon dopo aver mangiato. Se il corpo è abituato a questo, si eviterà la stitichezza. Evitate di stare seduti a lungo sul water "ha avvertito.

"IL MODO SEGUITO NEL TRATTAMENTO EMOROIDE IN GRAVIDANZA"

Descrivendo il trattamento delle emorroidi durante la gravidanza, il dott. Şahan ha detto quanto segue per le future mamme:

"La gravidanza è un processo fisiologico naturale che facilita la formazione di emorroidi o l'aumento dei disturbi causati da emorroidi esistenti. La prima ragione per l'aumento delle emorroidi durante la gravidanza è l'effetto rilassante degli ormoni della gravidanza, soprattutto sulla muscolatura liscia della parete vascolare . Le vene varicose si verificano negli organi genitali. La seconda ragione è la diminuzione della mobilizzazione, aumento della pressione intra-addominale e fattori ormonali, rallentamento dei movimenti intestinali e costipazione sono più comuni. La terza ragione è che l'aumento del volume sanguigno dell'utero , con l'effetto di un aumento del volume sanguigno, fa pressione sui grandi vasi che passano attraverso l'osso iliaco Non è possibile curare completamente le emorroidi durante la gravidanza L'obiettivo è ridurre i reclami Il trattamento farmacologico è il primo metodo Supposte e pomate senza corticosteroidi, pillole e creme antidolorifiche, farmaci che ammorbidiscono le feci, erbe Nei bagni rma, pillole che regolano la circolazione sanguigna e negli emoidi dolorosi trombizzati, può essere eseguita un'operazione di emergenza di rimozione del coagulo, che chiamiamo trombectomia, con un'incisione di 1 millimetro ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found