Quali sono i sintomi della malattia FMF? E se la malattia progredisce nella febbre mediterranea?

Su Internet sono disponibili molte informazioni vere / false sulla malattia della febbre mediterranea. Tuttavia, non sono disponibili sufficienti informazioni attendibili sulla fonte. Allora, cos'è la malattia FMF e come è il trattamento per la malattia FMF (febbre mediterranea)? Di seguito è possibile trovare dettagli su questa malattia e trovare informazioni sulle cause della malattia FMF, sui suoi sintomi e su quale dipartimento si occupa di questa malattia.

CHE COS'È LA MALATTIA DI FMF?

La febbre mediterranea familiare (FMF), o malattia periodica nella letteratura straniera, è una malattia febbrile ereditaria osservata nelle società turche, arabe mediorientali e giapponesi. La febbre mediterranea familiare è una malattia che causa attacchi ricorrenti di febbre, dolori addominali, dolori al petto e dolori articolari. Le crisi di solito durano 24-48 ore. I pazienti non hanno altri sintomi oltre alle convulsioni.

CARATTERISTICHE E SINTOMI DELLA MALATTIA DI FMF (FEBBRE MEDITERRANEA)

La Febbre Mediterranea Familiare ha 3 caratteristiche principali;

1. Transizione familiare: affinché la malattia si manifesti, la madre e il padre devono essere portatori o pazienti.

2. Spesso visto all'interno e intorno alla regione del Mediterraneo (inclusa la regione del Mar Nero)

3. Attacchi di febbre: gli attacchi di febbre sono accompagnati da dolore addominale, dolore alle articolazioni o dolore al petto. Il dolore addominale può essere confuso con l'appendicite acuta e può essere molto grave. Alcuni di questi pazienti sono stati operati con la diagnosi di appendicite acuta, ma il dolore addominale non è scomparso.

A lungo termine, la malattia può portare a un'altra malattia chiamata amiloidosi. Nell'amiloidosi, una sostanza chiamata "amiloide" si accumula in vari organi del corpo, provocando problemi come insufficienza cardiaca, insufficienza renale, perdita di coscienza e paralisi.

COME VIENE DIAGNOSTICATA FMF?

Durante le crisi, la conta dei leucociti nel sangue e la PCR possono aumentare, ma un risultato più specifico è l'aumento dei livelli di fibrinogeno nel sangue prelevato durante le crisi. La diagnosi definitiva è possibile mediante esame genetico ed è ampiamente eseguita in molte università e centri di diagnosi genetica. La diagnosi può essere fatta facilmente senza esame genetico esaminando il paziente durante e al di fuori delle crisi e alcuni esami di laboratorio. Tuttavia, il test genetico è consigliato sia per la consulenza genetica che per confermare la diagnosi della malattia.

COME VIENE FATTO IL TRATTAMENTO FMF?

Gli obiettivi del trattamento FMF sono prevenire gli attacchi, curare gli attacchi e prevenire lo sviluppo o la progressione dell'amiloidosi. La colchicina è un farmaco provato per tutti questi obiettivi di trattamento. La profilassi della colchicina (il suo uso protettivo) previene sia gli attacchi di FMF che lo sviluppo di insufficienza renale cronica nel paziente. È stato dimostrato che blocca lo sviluppo dell'insufficienza renale cronica prevenendo l'amiloidosi, anche se non sempre previene completamente gli attacchi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found