5 passi per una vita senza stress!

Lo psicologo clinico esperto İhsan Öztekin del Brain Hospital ha fornito importanti suggerimenti su come affrontare lo stress, che fa parte della vita quotidiana.

Öztekin ha affermato che tutto ciò che ci supera, spinge i nostri limiti, abbiamo difficoltà da risolvere e che iniziamo a pensare di non poter risolvere è una fonte di stress, e ha elencato 5 passaggi importanti per combattere lo stress come segue:

"Fidati di te stesso: i sentimenti di insolvibilità sono spesso accompagnati da sentimenti come debolezza, impotenza, inadeguatezza. Ora smetti di considerarti una persona povera incapace di risolvere anche i tuoi problemi e prova rabbia verso te stesso e ciò che ti circonda. Non esagerare. biasimati e cerca di punirti pensando agli errori che le persone possono fare, alle decisioni sbagliate, alle reazioni che vuoi ma non puoi dare.

Guarda il problema da una diversa angolazione:

Pensa a soluzioni alternative osservando le situazioni che causano stress da diverse angolazioni. Scegli quello che si adatta alla tua logica, cosa pensi possa essere fatto e cosa ritieni opportuno. Ad esempio, se ospitare l'ospite che tornerà a casa nel migliore dei modi crea stress per te, è bene pensare che il tempo trascorso insieme sarà un momento di conversazione piacevole, allegro, piacevole, ei bei momenti vissuti con l'ospite in il passato dovrebbe essere ricordato per rafforzare questo pensiero. Puoi prendere l'abitudine di guardare in modo diverso e vedere gli aspetti positivi in ​​tutte le aree che possono causare stress come la vita lavorativa, lo shopping, il viaggio.

Prenditi cura della tua salute:

Sulla base del fatto che lo stato fisico influisce sullo stato mentale e lo stato mentale influisce sullo stato fisico, non va dimenticato che rimanere fisicamente sani ci dà un grande supporto nell'affrontare lo stress. Le attività fisiche come lo sport dovrebbero cercare di mantenere il corpo in forma, prestare attenzione all'alimentazione, dormire regolarmente, evitare troppa caffeina e consumo di alcol.

Ottieni un hobby:

Identifica le aree di relax per te stesso e muoviti verso queste aree in un modo che fornisca un forte desiderio e continuità senza scuse. Come tua area di interesse; Puoi scegliere tutti i tipi di attività che richiedono abilità manuali, come suonare strumenti musicali, pittura, scultura, lavorazione del legno, modellismo, lavoro a maglia, ecc. Si possono contare sport acquatici, escursionismo, alpinismo, sport nella natura come picnic, fotografia, nonché attività che richiedono conoscenze tecniche, viaggi, beneficenza attraverso organizzazioni come associazioni di beneficenza, visite a parenti, piantagione di alberelli, coltivazione di frutta e verdura. Oltre a questi, puoi aggiungere qualsiasi attività speciale con cui puoi divertirti a trattare.

Prenditi 5 minuti per te stesso:

Smettila di rafforzare la situazione attuale pensando che sono molto stressato. Libera il tuo cervello.

a- Siediti in un ambiente tranquillo, fai un respiro profondo e concentrati solo su ciò che sente il tuo corpo.

b- Continua a respirare profondamente. Prova a sentire cosa aumenta e diminuisce nelle tue emozioni.

c- Smetti di concentrarti sul tuo corpo, pensa solo a quello che vuoi fare.

Vedrai che fornisci un rilassamento naturale nei 5 minuti che dedichi a te stesso. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found