Quali sono i vantaggi della fibra? Per una vita più lunga e una vita più felice, consuma più fibre!

La fibra è tra gli alimenti più trascurati nelle abitudini alimentari quotidiane. Come avvertono gli esperti sul consumo di fibre, i cittadini dicono: "Quali sono i vantaggi della fibra ea cosa serve la fibra?" indaga la risposta alle loro domande. Gli scienziati sanno da tempo che mangiare fibre fa bene alla salute. Anni fa, il medico irlandese (e appassionato di fibre) Denis Burkitt disse: "L'America è una nazione stitica ... se si verificano piccole feci, devi avere grandi ospedali".

Nonostante le raccomandazioni quotidiane dell'Academy of Nutrition and Dietetics, gli adulti americani mangiano solo 15 grammi di fibre al giorno:

  • 25 grammi per le donne, 21 grammi se hanno più di 50 anni
  • 38 grammi per gli uomini, 30 grammi se hanno più di 50 anni

Uno studio del 2017 ha rilevato che l'importanza della fibra è strettamente correlata all'importanza dei nostri microbi intestinali. Una dieta ricca di fibre viene letteralmente nutrita e questi batteri prosperano. A loro volta, aumentano di numero e varietà. Più germi sono nel nostro intestino, più spessa è la parete del muco e più forte è la barriera tra il nostro corpo e la nostra densa popolazione batterica.

FRUTTA E VERDURA SONO SEMPRE TUOI AMICI

La fibra si trova naturalmente in tutta la frutta e la verdura. Non puoi davvero sbagliare aggiungendo questi ingredienti al tuo regime quotidiano. In effetti, uno studio ha rivelato che il semplice consumo di una mela prima di ogni pasto ha notevoli benefici per la salute.

La maggior parte dei cibi tradizionali per la colazione, come uova e salsicce, non contengono fibre. Includi le fibre nel tuo primo pasto della giornata mangiando farina d'avena o cereali integrali. Puoi anche aggiungere un frutto alla tua dieta regolare.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found