Buone notizie per coloro che hanno un intervento di cataratta

Si è tenuta una conferenza stampa per aumentare la consapevolezza dell'infezione intraoculare (endoftalmite) dopo la chirurgia della cataratta e gli attuali approcci terapeutici. Dokuz Eylul University Facoltà di Medicina, Specialista in oftalmologia Prof.Dr. Süleyman Kaynak, capo del comitato educativo dell'Associazione europea dei chirurghi della cataratta e dei disturbi refrattivi (ESCRS). Dott. Peter Barry, Facoltà di Medicina dell'Università di Çukurova, Specialista in oftalmologia Prof.Dr. Altan A. Özcan, Ospedale Ankara Bayındır Kavaklıdere, Capo del dipartimento di salute degli occhi e malattie Prof. Dott. Hanno partecipato Yonca Akova e molti membri della stampa.

All'incontro; È stato discusso come prevenire la cecità e i disturbi della vista dovuti all'endoftalmite dopo l'intervento di cataratta.

Affermando che ogni anno in Turchia vengono eseguiti circa 450mila interventi di cataratta, il Prof. Dott. Süleyman Kaynak ha dichiarato: "Questo numero è di circa 4-4,5 milioni nei paesi dell'Unione europea. 25-26 milioni di interventi di cataratta vengono eseguiti ogni anno nel mondo. Naturalmente, questo è un numero molto alto. Stiamo cercando di ridurre i rischi in questi paesi. Questo è il più grande al mondo. Lo studio sugli antibiotici è stato diretto dal Prof. Dr. Peter Barry. ''

`` QUESTA CATARATTA ANTIBIOTICA CI FORNISCE UNA GARANZIA MOLTO IMPORTANTE SULLA PREVENZIONE DELLE INFEZIONI DOPO L'INTERVENTO ''

Notando che il tasso di rischio di infezione dopo tutti gli interventi chirurgici intraoculari, in particolare la chirurgia della cataratta, è del 3 per mille. Dott. Süleyman Kaynak ha dichiarato: "Lo studio multicentrico condotto dalla European Cataract Association ha dimostrato che il rischio di infezione può essere significativamente ridotto somministrando antibiotici nell'occhio dopo l'intervento chirurgico. Questo studio antibiotico è stato ora concesso in licenza in 16 paesi. È stato anche concesso in licenza in Turchia., ci dà una garanzia molto importante sulla prevenzione delle infezioni dopo l'intervento di cataratta ", ha detto.

"5-MUSULATA DIMINUZIONE DEI RAPPORTI DI INFEZIONE INTRAOCULARE (ENDOFTALMIA) DOPO LA CHIRURGIA DELLA CATARATTA"

Presidente del Comitato Educativo della European Cataract and Refractive Disorder Surgeons Association (ESCRS) Prof. Dott. Peter Barry ha sottolineato che l'antibiotico sviluppato dallo studio ESCRS ha ridotto significativamente le infezioni intraoculari. Barry ha detto: "Con il nostro studio sugli antibiotici, abbiamo visto una diminuzione di 5 volte nella frequenza delle infezioni intraoculari postoperatorie (endoftalmite). Di conseguenza, abbiamo cambiato le nostre pratiche in Europa e ci siamo rivolti al farmaco antibiotico che abbiamo sviluppato". fatto un passo importante con l'uso di antibiotici nel trattamento delle infezioni intraoculari che lo causano. Abbiamo sviluppato un prodotto commerciale autorizzato. Siamo molto fortunati che l'antibiotico sviluppato sia approvato e autorizzato. "

Intervenendo all'incontro, lo Specialista in Oftalmologia Prof. Dott. Altan A. Özcan, "Dopo l'intervento di cataratta, l'endoftalmite è un processo infiammatorio che si sviluppa a causa di batteri, funghi o raramente parassiti che sono entrati nell'occhio durante l'intervento di cataratta. In altre parole, se non vengono prese precauzioni necessarie, intervento chirurgico durante l'intervento di cataratta" I microrganismi che contaminano la cavità si diffondono poi nell'occhio e provocano lo sviluppo dell'endoftalmite. Dobbiamo prendere precauzioni negli interventi chirurgici per questa situazione che i chirurghi della cataratta non vogliono vedere ".

Sottolineando che l'ambiente della sala operatoria è un fattore di rischio separato nello sviluppo dell'infezione da endoftalmite, Özcan ha affermato: "I pazienti con infiammazione delle palpebre non devono essere operati senza trattamento. Pazienti con sistema immunitario compromesso, pazienti con diabete, sterilizzazione insufficiente dell'operazione l'ambiente della stanza sono tra i fattori di rischio. "

Ankara Bayındır Kavaklıdere Hospital Eye Health and Diseases Capo dipartimento Prof. Dott. Yonca Akova, d'altra parte, "L'antibiotico sviluppato è un valore aggiunto che soddisfa le esigenze di noi chirurghi. Sebbene il metodo chirurgico sia applicato bene, è necessario ridurre al minimo il rischio di infezione. Ha detto:" Ti darà sollievo medico e legale. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found