Terapia genica o metodo con cellule staminali nella perdita dell'udito?

Prof. Dott. I ricercatori di molti paesi del mondo si sono riuniti ad Antalya per la riunione dell'Associazione internazionale di chirurgia dell'orecchio e scienza presieduta da Nuri Özgirgin. L'agenda principale della riunione era come migliorare le applicazioni degli impianti cocleari (orecchio bionico), che sono ancora considerate soluzioni efficaci per ipoacusia congenita. Prof. Dott. Nuri Özgirgin ha fornito informazioni sulle ultime innovazioni nella chirurgia dell'orecchio:

Non è stato facile utilizzare la chirurgia robotica nella chirurgia dell'orecchio come in altre aree. Perché l'area in cui si trova l'orecchio, i nervi che contiene, l'orecchio interno, l'organo dell'udito, l'organo dell'equilibrio, i vasi, i grandi vasi e le strutture vitali sono molto vicini l'uno all'altro. La chirurgia robotica non può ancora essere utilizzata molto attivamente. Ci sono tre aziende di chirurgia robotica nel mondo. Tuttavia, non sono stati in grado di mostrarsi nemmeno nella chirurgia dell'orecchio.

ESSERE UNA BUONA CHIRURGIA È UN MUST

Chirurgia dell'orecchio; È un ramo tecnicamente difficile a causa delle strutture che contiene. Può provocare molti sviluppi indesiderati, in particolare complicazioni come perdita dell'udito e paralisi facciale.

Esistono due diversi sistemi robotici che possono essere utilizzati nella chirurgia dell'orecchio. Uno di questi è il semi-robot, ovvero i dispositivi che usiamo sempre. Un robot completo sarà in grado di eseguire l'operazione da remoto dall'inizio alla fine. Questi sistemi sono attualmente in fase di sviluppo.

I robot sono ovviamente importanti in chirurgia. Offre privilegi nell'approccio alle strutture interne, ma se sei un bravo chirurgo, hai imparato l'anatomia; Non importa quanto sia avanzata la tecnologia, è necessario conoscere la posizione per essere gestita bene.

Penso che inizieremo a utilizzare i robot nella chirurgia dell'orecchio entro cinque anni al massimo.

LA TERAPIA CON CELLULE STAMINALI NON È APPLICATA ALL'UOMO

Non è ancora possibile utilizzare le cellule staminali nella chirurgia dell'orecchio. Ci sono studi su questo argomento in molti paesi. Tuttavia, non c'è ancora sviluppo nell'applicazione agli esseri umani.

Grazie agli studi sulle cellule staminali, le cellule vengono riparate. In altre parole, la cellula staminale provvede alla ristrutturazione delle cellule.

STUDI GENERALI VELOCI

La sola strutturazione della cella è inutile. Anche la cellula deve essere in grado di funzionare.

Lo sviluppo della terapia con cellule staminali non sembra possibile prima di 8-10 anni.

Gli studi sui geni sembrano rispondere un po 'più velocemente, forse. Si è discusso molto su alcuni geni che si vedono soprattutto nelle persone che vivono nei paesi del Mediterraneo e che riguardano anche la Turchia. Non possiamo dare questi geni da soli al corpo. Per questo motivo, miriamo a combinarlo con i virus e fornirli all'organismo. Pertanto, miriamo a trattare le cellule danneggiate.

L'ORECCHIO BIONICO DIVENTA UNA SPERANZA PER I BAMBINI

Impianti cocleari, in altre parole orecchie bioniche, sono stati dati a 10mila bambini in Turchia.

Oggi i neonati vengono sottoposti a screening. I problemi di udito vengono rilevati entro il sesto mese.

La logopedia inizia dopo il sesto mese.

Quando i bambini raggiungono i 3 anni, grazie agli impianti cocleari, parlano come bambini normali.

La diagnosi precoce è estremamente importante, poiché il cervello perde la sua capacità di apprendimento dopo i 4-5 anni.

Otteniamo ottimi risultati da bambini con impianti cocleari, cioè orecchio bionico, di età compresa tra 8 mesi e 4 anni.

GLI IMPIANTI DI EQUILIBRIO POSSONO SALVARE VITE

L'orecchio bionico creato per l'equilibrio si chiama "Balance Implant". Se c'è una perdita di equilibrio in entrambe le orecchie, la persona viene tagliata fuori dalla vita.

Quando l'organo dell'equilibrio perde la sua funzione su un lato, il problema viene risolto dal controllo dell'organo dell'equilibrio nell'orecchio opposto e dalle estensioni al cervello. Tuttavia, a causa della perdita della funzione dell'organo dell'equilibrio su entrambi i lati, diventa difficile camminare e guidare e la persona è scollegata dalla vita attiva.

LE ORECCHIE BIONICHE STANNO MIGLIORANDO

Al giorno d'oggi, con lo sviluppo della tecnologia da parte delle aziende di impianti, gli utenti possono sentire tutti i suoni della musica oltre a percepire pienamente ciò che viene detto.

Attualmente, gli impianti stanno cercando di superare problemi come separare la voce della persona che parla in un ambiente rumoroso.

Il prossimo obiettivo negli impianti auricolari è; è completamente incorporato nel corpo e nessuna parte viene lasciata all'esterno. In particolare, si cerca di eliminare problemi come caricare il dispositivo e posizionare un microfono.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found