Di che materiale è fatta la protesi?

Protesi è il nome generico di dispositivi realizzati per imitare parti del corpo mancanti.

L'organo danneggiato viene rimosso per proteggere la salute del resto del corpo a seguito di lesioni, interventi chirurgici sul tumore, cancrena, infiammazione e danni d'organo simili. Le protesi che imitano la funzione e la forma di questo organo sono attaccate alla cavità corporea rimanente da questo organo utilizzando materiali ausiliari.

Di che materiale sono fatte le protesi?

Invece delle protesi, vengono denominate in base all'area in cui vengono applicate. Come protesi maxillo-facciali, protesi dentali, protesi di braccio, mano, gamba, protesi auricolari, protesi per capelli, protesi oculari.

La maggior parte delle protesi non può imitare esattamente la funzione e l'aspetto dell'organo, ma può aiutare in una certa misura. Tuttavia, con la costruzione della protesi, la psicologia del paziente è leggermente migliorata.

Le protesi sono realizzate con vari materiali come gomma, vinile, acrilico, porcellana, titanio, oro e così via.

Le seguenti modalità possono essere seguite per fissare le protesi al corpo:

Se è presente un'area di ritenzione meccanica in cui la protesi può entrare e trattenere nella parte del danno d'organo, con ritenzione meccanica,

Con elementi ausiliari come maniglie, pinze, pinze, ganci, uncinetti nei casi in cui la ritenzione meccanica è bassa,

Con alcuni adesivi per tessuti.

Di che materiale è fatta la protesi?

È composto da due elementi. Il primo è il titanio, il secondo è una lega, il cobalto è ottenuto dalla combinazione di metalli come il cromo molibdeno. La cosa importante qui è il materiale utilizzato nella parte mobile della protesi. La ceramica è oggi utilizzata nella parte mobile nei giovani pazienti.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found