La zuppa calda della sera può curare le ulcere da stress

Specialista del Dipartimento di Gastroenterologia ed Epatologia del Memorial Istanbul Hospital. Dott. Koray Tuncer ha spiegato i modi per combattere le ulcere.

È possibile ottenere un'ulcera a causa dello stress?

20 PERCENTUALE DI STRESS!

Può verificarsi un'ulcera da stress dopo un incidente stradale?

La malattia migliorerà quando lo stress sarà passato?

Cosa pensi che si dovrebbe fare per evitare che una giornata stressante danneggi lo stomaco?

QUANDO IL DOLORE AUMENTA ...

I dolori di stomaco dovuti allo stress sono più gravi o più dolorosi?

NON INDOSSARE CINTURE STRETTE CHE AUMENTANO LA PRESSIONE DELL'ADDOME!

Yeşim Çelik del Dipartimento di nutrizione e dieta del Memorial Hospital ha elencato le cose a cui i pazienti con ulcere dovrebbero prestare attenzione:

Prima di tutto consumate i pasti poco e spesso. Mastica le ciambelle lentamente e bene. Assicurati che il cibo e le bevande non siano troppo caldi o troppo freddi. Consuma più cibo caldo possibile.

Non andare a letto subito dopo i pasti.

I cibi piccanti, salati e oleosi consumati sono anche i motivi che provocano irritazioni allo stomaco e aumentano i disturbi. Cibi fritti; Gli alimenti che contengono grassi intensi come maionese, panna e panna, cioccolato, sono i gruppi di alimenti che aumentano i disturbi della gastrite correlata alla digestione. Chi non ha il diabete può iniziare la giornata aggiungendo 1 cucchiaino di miele a 1 bicchiere di acqua tiepida. Questo rilassa lo stomaco.

Dedica più tempo a mangiare. Mangia seduto, non in piedi.

MANGIARE LA PASTA!

Non consumare frutta e verdura crude il più possibile quando il mal di stomaco è intenso.

Evita sottaceti, cipolle, aglio, sale al limone, olive, aceto e cibi a base di pomodoro piccante.

Evita cremosi, cioccolato, dolci fritti e salse.

Bere tiglio, tè leggero e altre tisane fresche, limonata, cacao, ayran, sahlep e succhi di frutta freschi.

Mangia carne rossa o bianca bollita, alla griglia o al forno.

Consuma pane bianco, pasta, riso, mais, semolino, noodles, cracker e biscotti.

5 MODI PER PROTEGGERE LO STOMACO DAI FARMACI

Spiegando che anche un piccolo farmaco assunto mentre si beve può causare gravi danni allo stomaco, Uzm. Dott. Non dimenticare questi 5 suggerimenti di Koray Tuncer!

L'ALCOOL DEVE ESSERE BASSO

1- L'alcol è un agente che può aumentare la secrezione acida dello stomaco. Indubbiamente, il suo consumo ha effetti negativi sulla salute. È necessario essere cauti nel suo consumo. Ha un effetto irritante sull'esofago. In generale, la persona potrebbe non provare alcun disagio quando si consuma alcol con un alto grado di alcol. Perché hanno un effetto anestetico locale. Lo stesso vale per l'esofago e lo stomaco. Non si avverte alcun disagio quando si beve alcol di alta qualità. Il problema di solito si risolve il giorno successivo. L'assunzione di alcol non è raccomandata. Tuttavia, se è necessariamente consumato, dovrebbero essere preferite bevande a basso contenuto di alcol. In questo caso, il raki deve essere diluito 3 a 1 per ridurre il rapporto alcolico. È possibile consumare vino o birra a bassa gradazione alcolica.

NON PRENDERE L'ASPIRINA DOPO L'ALCOOL!

2- I farmaci assunti dopo l'alcol alleviano il mal di testa con le loro proprietà antidolorifiche. Rilassa la persona. Tuttavia, l'effetto dannoso dell'alcol sullo stomaco aumenterà con l'effetto del farmaco assunto. Invece di tutto ciò, sarebbe molto più vantaggioso non consumare alcol in determinate proporzioni.

ATTENZIONE AL FUMO!

3- La formazione di ulcere è causata da batteri nello stomaco e se il trattamento antibiotico non viene applicato, l'ulcera può ripresentarsi. Ancora una volta, l'uso di antidolorifici, aspirina e fumo, che possono portare alla formazione di ulcere, può anche portare alla formazione di ulcere di nuovo.

PER FERMARE LA MEDICINA DIRITTA

4- Oltre agli effetti avversi diretti e simili al sangue dei farmaci sull'apparato digerente, non è raro consultare un medico, soprattutto con compresse di grandi dimensioni che causano irritazione all'esofago e conseguentemente forti dolori al petto, bruciore e difficoltà di deglutizione. È tipico avere ulcere nell'esofago nei pazienti che presentano questi risultati. Per ridurre al minimo ciò, è particolarmente importante assumere i farmaci in posizione eretta e seduta con abbondante acqua e non andare in posizione sdraiata per almeno 10 minuti dopo il farmaco. È meglio prendere le medicine con l'acqua. Tè e caffè possono aumentare gli effetti collaterali e avere un impatto negativo sull'assorbimento.

SIA DANNI CHE BENEFICI

5- Oggigiorno, le ulcere gastriche e intestinali a 12 dita possono essere facilmente trattate grazie a farmaci in grado di controllare la secrezione acida gastrica in modo molto efficace. In alcuni pazienti, i batteri chiamati "Helicobacter Pylori" possono causare la formazione di ulcere nello stomaco. In questo caso, aggiungendo alcuni antibiotici al farmaco che controlla la secrezione acida, si cerca di distruggere questo batterio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found