Fai attenzione alla depressione durante la gravidanza

È necessario fare attenzione alla donna le cui condizioni psicologiche cambiano notevolmente a causa del carico fisico della gravidanza e dei cambiamenti ormonali. Ogni donna incinta sperimenta la sensazione di maternità dal momento in cui si rende conto di essere incinta. Con questo sentimento, le madri assumono uno stato d'animo diverso e si trasformano in un essere più compassionevole. Tuttavia, durante questo processo, i cambiamenti possono talvolta spostarsi su aspetti negativi. L'umore depressivo è uno dei problemi più comuni che incontriamo ". Lo psichiatra Dr. Mustafa Güveli ha osservato che il cambiamento degli ormoni femminili e le diverse secrezioni che aumentano con la gravidanza giocano un ruolo e ha detto:

"Se il corpo non può adattarsi al cambiamento, le donne incinte possono anche piangere frequentemente, perdere il desiderio di vivere, non volere il bambino, non vedere la propria inutilità e talvolta il pensiero di abusare del bambino. Queste sono solitamente situazioni temporanee che si presentano un breve periodo dovrebbe stare attento.

La depressione può dire che sto arrivando. Molti altri cambiamenti si verificheranno durante la gravidanza, dal flusso sanguigno al peso. Anche se i cambiamenti sono desiderati, i cambiamenti desiderati, portano sempre con sé stress. La gravidanza e l'abitudine a una nuova vita a volte sono difficili per le donne. Per questo, è molto importante avere una gravidanza pianificata. Essere psicologicamente pronti riduce al minimo l'ansia provata. Inoltre, durante il giorno si può osservare un disagio psicologico, che aumenta nei cambiamenti fisiologici esistenti come angoscia, irrequietezza, difficoltà respiratorie. Queste condizioni, che vengono raccolte sotto il nome di disturbi d'ansia, sono le seconde più comuni dopo la depressione. Le situazioni più comuni sono angoscia interna, irrequietezza, sensazione di annegamento che sopprime improvvisamente, incapacità di rimanere sul posto, rigidità di spazi chiusi e angusti e disagio estremo in alcuni luoghi come gli ascensori.

Sarà utile per le donne che hanno avuto problemi psichiatrici in passato valutare la loro situazione con il proprio psichiatra per l'ultima volta prima di pianificare una gravidanza. Perché le nostre possibilità di usare farmaci durante la gravidanza sono limitate e la psicoterapia risponde tardi a tali problemi. Ricorda, come in ogni situazione imprevista, una gravidanza a sorpresa aumenterà il tuo disagio. Una gravidanza pianificata ti rilasserà in tutti i sensi ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found