Dai al tuo bambino allergico latte di capra

Le reazioni dovute alle allergie alimentari, che sono tra i tipi più comuni di allergie, si verificano nel 25% degli adulti, mentre questo tasso è compreso tra il 6-8% nei bambini. Liv Hospital Pediatric Gastroenterology and Nutrition Specialist Prof. Dott. Ender Pehlivanoğlu ha spiegato le cause e i metodi di trattamento delle allergie alimentari nei neonati e nei bambini ...

Quanto sono comuni le allergie alimentari?

La prevalenza delle malattie allergiche è in aumento in Turchia come in tutti i paesi sviluppati. L'allergia, proprio come un'epidemia, colpisce tutti gli individui a partire dall'infanzia. Questo problema sociale causa la comparsa di 6-7 milioni di nuovi pazienti negli Stati Uniti ogni anno. Ci sono centinaia di migliaia di bambini con allergie alimentari nel nostro Paese. La qualità della vita e le condizioni fisiche di queste persone si stanno deteriorando a causa dell'allergia alimentare.

IL CORPO DÀ REAZIONE

Quali sono gli alimenti più allergicivisto?

Il cibo provoca varie reazioni nelle persone allergiche. Il sistema immunitario del corpo reagisce contro la sostanza responsabile in base alla capacità allergica della persona. Queste reazioni sono talvolta lievi e talvolta gravi. Molti alimenti possono provocare allergie. Il latte vaccino è il primo tra questi alimenti. Soprattutto la parte del latte vaccino chiamata caseina è responsabile delle allergie. Oltre alle proteine ​​del latte vaccino, anche alimenti come proteine ​​della soia, cereali, albumi, frutti di mare, noci, arachidi, cacao, mele, fragole, arance possono causare reazioni allergiche.

I fattori genetici sono efficaci?

Per la formazione di un'allergia, sono necessarie una struttura sensibile, una predisposizione fondamentalmente genetica, allergeni o allergeni e fattori di stress. Il motivo principale è la predisposizione genetica. Se sia la madre che il padre hanno una storia di allergie, la probabilità di sviluppare allergie nel neonato o nel bambino aumenta fino al 58%. È possibile determinare se il bambino sarà allergico in futuro misurando la sostanza chiamata IgE dal sangue del cordone ombelicale. Oltre alla predisposizione genetica, anche il tipo di nascita è un fattore nell'insorgenza di allergie alimentari. Le reazioni allergiche sono più comuni nei bambini nati con taglio cesareo. La dieta del bambino gioca un ruolo nello sviluppo delle allergie. Il latte materno è protettivo contro molti problemi allergici, in particolare l'asma. Le vitamine sono efficaci nella formazione di allergie. In studi condotti in alcuni paesi sviluppati, è stato stabilito che l'uso di multivitaminici nell'infanzia rappresenta un rischio in termini di allergie.

DIAGNOSI DA SANGUE DEL CORDONE

Come viene diagnosticata l'allergia alimentare?

Conoscere la predisposizione genetica è utile per diagnosticare problemi allergici. La presenza di una storia di allergia nei membri della famiglia è un'informazione importante. È possibile che i bambini con questa caratteristica possano essere riconosciuti misurando la sostanza chiamata IgE nel campione prelevato dal sangue del cordone ombelicale. Le reazioni allergiche si sviluppano a seguito della partecipazione di fluidi corporei o cellule del sangue. Pertanto, eseguendo esami del sangue e test cutanei, è possibile rilevare la presenza di allergie e prodotti alimentari che provocano allergie. La ricerca sulle cellule prelevate dalla mucosa che riveste l'interno del tubo digerente fornisce una comprensione del problema di salute.

Come viene effettuato il trattamento dell'allergia alimentare?

Il modo principale per prevenire le allergie alimentari è evitare il cibo che provoca allergie. Soprattutto in caso di allergia al latte vaccino, al latte vaccino è preferibile il latte di capra, pecora, bufala con struttura diversa. Tuttavia, tutti questi latti hanno una struttura allergica simile al latte vaccino. Va ricordato che possono verificarsi effetti allergici con una reazione crociata. I bambini allergici dovrebbero essere nutriti con cibi ipoallergenici speciali invece di cibi standard. Questi alimenti contengono particelle proteiche anallergiche, carboidrati e grassi. È possibile prevenire l'allergia alimentare con la sola terapia nutrizionale. Si raccomanda alla persona allergica di evitare cibi con potenziali allergie (latte, uova, arance, banane, ecc.). Poiché il pesce è uno degli alimenti allergenici più comuni, si raccomanda che i bambini a rischio non mangino pesce fino all'età di 1 anno.

Come sbarazzarsi dell'allergia alimentare?

Riconoscere il bambino e la persona rischiosi

Evitare cibi che potrebbero causare allergie

Ambiente salutare

La vita si intreccia con la natura

Cibo pulito

L'allattamento al seno

Nascita normale

Quali organi colpisce l'allergia alimentare?

Esofago: causa malattia da reflusso e disturbi della deglutizione.

Stomaco: gastrite

Intestino tenue: infiammazione, diarrea, dolore addominale

Intestino crasso: diarrea, costipazione, feci sanguinolente e / o mucose

Pelle: eruzione cutanea, eczema

Articolazioni: artrite, dolore

Occhi: lacrimazione e prurito agli occhi

Naso: influenza

Vie aeree e polmoni: tosse, respiro sibilante, asma

Che tipo di problemi causano le allergie alimentari?

Le reazioni dovute all'allergia alimentare possono essere abbastanza gravi da provocare la morte. Lo shock dovuto all'ingestione di pesce è un esempio di una risposta improvvisa.

I primi sintomi dell'allergia al latte vaccino, che è più comune nell'infanzia, sono i dolori che imitano il dolore gassoso e il passaggio delle feci di muco (moccio). L'allergia al latte vaccino deve essere attentamente studiata, specialmente nei bambini con sangue e muco (muco) nelle feci.

L'anemia (anemia) accompagna la rimozione della cacca di muco. Il dolore addominale sotto forma di diarrea e colica è comune in questi bambini. Vomito e crescita lenta sono altri risultati evidenti.

L'infiammazione della pelle che riveste il sistema digerente impedisce al bambino di ingrassare. Tuttavia, questa infiammazione spesso non continua per tutta la vita.

Le reazioni generalmente continuano fino all'età di 3 anni nelle allergie alimentari dovute a sostanze come latte, soia, pesce, uova e riso.

Le allergie alimentari possono anche causare danni alla mucosa gastrica, definita malattia da reflusso e gastrite.

Problemi come dolore addominale, dolori gassosi e costipazione possono anche essere correlati all'allergia alimentare. Il sangue nelle feci è comune nelle reazioni allergiche che causano infiammazione nell'intestino crasso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found