Divieto di epilazione laser all'estetista

L'uso dell'epilazione laser da parte degli estetisti è vietato in Lussemburgo, dopo Francia e Svizzera. Sono in corso sforzi per garantire che questo divieto copra tutti i paesi europei. Con la disposizione, i laser utilizzati nella rimozione delle rughe e dei peli saranno eseguiti solo da chirurghi autorizzati. I centri di cura e gli estetisti non saranno più in grado di eseguire la chirurgia laser. Sebbene gli estetisti siano considerati competenti in questo senso, il laser è un metodo che non dovrebbe essere applicato a persone con alcune malattie. È un punto interrogativo come il divieto del laser, che in alcuni casi provoca gravi ustioni, sugli estetisti influirà economicamente su di loro. Ecco le opinioni:

IL MEDICO NON PUO 'PRENDERE TEMPO E FARLO PROPRIO

Dott. Mustafa Karataş (Medico estetico): Sebbene l'epilazione laser, che è una grande fonte di reddito, debba essere sotto la supervisione di persone istruite, la realtà di ciò non è del tutto possibile. Inoltre, non credo che nessun medico esperto in questo argomento si prenderà il tempo per farlo da solo.

APPLICABILE IN SORVEGLIANZA DI ESPERTI

Olcay Oak (Infermiera specializzata ed estetista): Non sono assolutamente d'accordo con la parte secondo cui l'applicazione dovrebbe essere eseguita da chirurghi plastici, poiché questa applicazione è un metodo di estetica medica e include la dermatologia. Può essere applicato da infermieri ed estetisti sotto la supervisione di uno specialista.

TROVIAMO LE MISURE ADOTTATE

Assoc. Dott. Tayfun Türkaslan (chirurgo estetico e plastico): Troviamo definitivamente in atto queste misure in Europa. Questa è la verità. Nel nostro paese, è noto che alcuni laser per la depilazione vengono utilizzati da mani non qualificate. Questa è una situazione molto rischiosa. I pazienti possono manifestare effetti collaterali come ustioni o infezioni regionali. La qualità e le certificazioni di questo tipo di sottoscala o dispositivi simili devono essere messe in discussione. Indipendentemente dallo scopo per cui vengono utilizzati, i dispositivi laser devono essere utilizzati da medici specialisti in possesso di licenza e diploma di trattamento.

NON CON INFORMAZIONI PER IL RIEMPIMENTO DELL'ORECCHIO

Bacio. Dott. Osman Şenel (chirurgo estetico e plastico): Fondamentalmente, i sistemi che interessano gli strati superiori e intermedi della pelle, in particolare laser e IPL, richiedono conoscenze teoriche e pratiche. Quando le sue varie dosi si combinano con vari effetti, può avere effetti molto gravi. L'aggiustamento della dose è molto importante. Può causare ustioni superficiali e profonde. È come se tutti tagliassero e cucissero. I non chirurghi rendono possibili complicazioni e problemi che possono sorgere, pronto soccorso con informazioni per sentito dire e peggiorare la ferita.

MINIMIZZA IL RISCHIO DI EFFETTI COLLATERALI

Dott. Emre Çiçek (Medico estetico): In questi casi, si consiglia di applicare l'epilazione laser da parte di un medico come tendenza generale nel mondo. Tuttavia, ci sono luoghi che hanno recentemente lasciato il posto alla pratica dell'estetista. In particolare, i sistemi di luce pulsata intensa che chiamiamo IPL possono essere utilizzati a bassi livelli nei saloni di bellezza. Sfortunatamente, questo ha aumentato il rischio di effetti collaterali. La valutazione dell'affidabilità dei dispositivi utilizzati con ispezioni appropriate, l'applicazione di dispositivi laser approvati e autorizzati sotto la supervisione di un medico ridurrà al minimo il rischio di effetti collaterali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found