Turchia ragazze medie 163 ragazzi 176 cm

Ormone della crescita; È secreto dalla ghiandola pituitaria nella regione del cervello. I livelli dell'ormone della crescita aumentano e diminuiscono durante il giorno; è più secreto durante il sonno notturno. Il principale effetto biologico dell'ormone della crescita è aumentare la crescita in altezza. Medical Park Bahçelievler Hospital Specialista di endocrinologia pediatrica Prof. Dott. Cengiz Kara ha risposto alle domande più curiose sulla crescita e lo sviluppo nei bambini ...

RAGGIUNGE 3 VOLTE DI NASCITA

Avere un ritardo nella crescita in un bambinoCome si decide che non lo sia?

La quantità di allungamento di un bambino in un periodo di tempo, come sei mesi o un anno, è chiamata tasso di crescita. Il tasso di crescita medio nel primo anno di vita è di 25 cm. 12 cm nel secondo anno, 8 cm nel terzo anno e 5-6 cm nel periodo dai 6 anni all'adolescenza. è su. Il ritardo della crescita, d'altra parte, è il rallentamento del tasso di crescita in un periodo di tempo rispetto ai coetanei. Ad esempio, un bambino di età compresa tra 6 e l'adolescenza ha un ritardo nella crescita se la sua crescita annuale è inferiore a 4,5 cm. Le curve di crescita vengono utilizzate durante la valutazione del tasso di crescita. Nei primi due anni di vita si possono osservare deviazioni fisiologiche verso l'alto o verso il basso nella curva di crescita. Se un bambino di età superiore a 2 anni ha uno spostamento verso il basso nella curva di crescita, c'è un ritardo nella crescita.

Secondo i dati attualiQuali sono le misure medie di altezza?

La taglia media alla nascita è di 50 cm. Un bambino è di 25 cm nel primo anno. si allunga e raggiunge 1,5 volte l'altezza alla nascita. I bambini di 4 anni hanno una media di 102 cm. raggiungono il doppio dell'altezza alla nascita. Negli anni successivi, il tasso di crescita medio annuo fino alla pubertà è di 5-6 cm. continua come. Quindi, all'età di 12 anni, i maschi hanno una media di 150 cm. e ragazze 153 cm. raggiunge tre volte l'altezza alla nascita con. Secondo i dati del 2008 di Olcay Neyzi et al., L'altezza finale degli adulti nel nostro paese è in media di 163 cm per le ragazze e 176 cm per i ragazzi.

GLI UOMINI SUPERANO PIÙ DELLE RAGAZZE

Quanto sei alto nell'adolescenza?allungarsi?

La crescita della pubertà delle ragazze inizia e finisce due anni prima rispetto ai ragazzi. Le ragazze cresceranno di 8-10 cm in meno per due anni. fa la differenza. Nell'adolescenza, i ragazzi sono un totale di 25-30 cm. mentre le bambine crescono fino a 20-25 cm. getta altezza; questo è 3-5 cm. causa una differenza nelle vicinanze. Pertanto, l'altezza media degli adulti dei ragazzi (176 cm.) È di circa 13 cm. Rispetto a quella delle ragazze (163 cm.). sarebbe lungo.

Come far crescere la pubertà precoceeffetti?

Prima della pubertà, 5-6 cm all'anno. La crescita del bambino allungato con l'adolescenza accelera di nuovo. L'aumento degli ormoni sessuali, in particolare l'ormone estrogeno, accelera la maturazione delle ossa e quindi la chiusura delle placche di crescita durante la pubertà. L'adolescenza è un periodo in cui la crescita accelera da un lato e si completa dall'altro. La prima adolescenza causa inizialmente una statura più alta poiché fa crescere il bambino più velocemente dei suoi coetanei. Tuttavia, poiché le placche di crescita si chiudono prima e la crescita termina presto, l'altezza finale rimane breve. Ogni bambino con sospetta pubertà precoce dovrebbe essere valutato appositamente dagli endocrinologi.

L'età ossea torna indietro di 2-3 anni

Ritardo della pubertà e pubertà precoceCausa gli stessi problemi di?

Poiché lo scatto di crescita non inizia nei bambini con pubertà ritardata, può verificarsi una differenza di altezza con i coetanei. Inoltre, le malattie croniche che possono causare una pubertà ritardata possono influire negativamente sulla crescita stessa. Nei bambini, il ritardo della pubertà è spesso visto come parte del ritardo strutturale della crescita. Questi bambini vengono solitamente portati con la denuncia di bassa statura intorno ai 10-14 anni. Nei bambini con ritardo strutturale, l'età ossea è in ritardo di due o tre anni. Per questo motivo, entrano nella pubertà tardi, diventano più alti più tardi dei loro coetanei e la crescita può richiedere 20-21 anni per essere completata. Inizialmente, l'altezza è più corta rispetto ai coetanei, ma con la chiusura tardiva delle placche di crescita, l'altezza raggiunge i limiti normali.

La tua altezza è normale?Come si valuta che non lo sia?

L'altezza del bambino viene valutata sui grafici di crescita e sulle curve sviluppate per la società. Se l'altezza è inferiore al 3 percento in base alla fascia di età, c'è una bassa statura. Se l'altezza è compresa tra il 3 e il 97 percento, rientra nei limiti normali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found