Se ti senti a disagio con il suono della bocca schiaffo, fai attenzione!

Nella dichiarazione rilasciata dall'università, la valutazione di Ünsalver sulla misofonia, che emerge come un'intensa sensibilità ai suoni.

Notando che la misofonia è una sensazione di estremo disagio che arriva al punto di disgusto per i suoni prodotti da tutti nella vita quotidiana come schioccare la bocca, posate, respirare, masticare, tagliare le unghie e tosse, Ünsalver ha detto che molte persone soffrono di misofonia nonostante la loro sensibilità a certi suoni. Ha affermato che questa situazione è risultata essere disgusto nelle persone.

Sottolineando che sentimenti come ansia, paura e rabbia si sviluppano nelle persone con mismofonia, Ünsalver ha continuato come segue:

"Quelli con la mitofonia non diventano insensibili a questi suoni. Percepiscono persino il suono disturbante con intensità crescente rispetto ad altre persone. Inoltre, sono accompagnati anche sintomi fisici come palpitazioni, mancanza di respiro, sudorazione. A volte possono persino combattere con la persona che crea il suono. Sappiamo che non mangiano nello stesso ambiente della persona che emette quel suono. La misofonia di solito si verifica durante l'adolescenza.

La misofonia può essere vista nelle persone con disturbo d'ansia, disturbo ossessivo compulsivo o alta sensibilità sensoriale e perfezionisti. L'attività elettrica nell'area in cui viene percepito il suono nel cervello di coloro che soffrono di misofonia è risultata essere maggiore di quelli senza misofonia. In altre parole, percepiscono davvero il suono in modo più intenso ".

Barış Önen Ünsalver ha affermato che la misofonia dovrebbe essere trattata se influisce sulla vita della persona e ha detto: "Se la qualità della vita della persona è diminuita in modo significativo, ha scoppi di rabbia o vive una vita limitata evitando suoni costanti, depressione o disturbo d'ansia Potrebbe essersi sviluppata la misofonia di accompagnamento. Tecniche di cambiamento dell'attenzione, l'uso di altre voci per sopprimere la voce, terapie comportamentali possono essere utili. È importante che le persone riposino molto poiché la misofonia aumenta con la fatica. Sia il sonno che il rilassamento e gli esercizi di respirazione possono avere un effetto rilassante. ha usato le espressioni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found