Attenzione alle talpe marroni!

Specialista in dermatologia Dr. Cengiz Bıçakçı ha detto che ognuno dovrebbe essere prima il proprio medico e, a questo scopo, insegnano ai pazienti a valutare le talpe nei loro corpi in base ai fattori di rischio con la formazione che danno.

Bıçakçı ha fornito alcune informazioni sui nei sul corpo. Affermando che i pazienti sono stati valutati per le loro caratteristiche come i cambiamenti di colore e forma, il dott. Bıçakçı ha anche detto che le talpe erano raggruppate. Bıçakçı ha detto: "Controlliamo le talpe e creiamo raggruppamenti come 'rischiosi', 'devono essere monitorati', 'devono essere presi immediatamente'. Se il paziente è addestrato a questo proposito, consulta immediatamente un medico quando c'è uno sviluppo negativo ", ha detto.

Le talpe brune possono essere pericolose

Affermando che le talpe marroni vengono in mente quando le persone dicono "io", Bıçakçı ha detto che ogni lesione che mostra cambiamenti di colore, consistenza e forma sulla pelle è una talpa. Affermando che ci sono molte cellule diverse nella pelle e ognuna di esse ha nei diversi, il dott. "Ci sono molte talpe nel nostro corpo, come le talpe del sangue, le talpe che producono colore, le talpe di cellule adipose, le talpe di cellule del sudore. Quelle che possono essere pericolose per la nostra salute sono principalmente le talpe brune. Tuttavia, non dovresti andare nel panico esagerando. quasi tutti hanno uno o pochi nei. "Normalmente, questi nei si trovano per tutta la vita senza danneggiare le persone.

Ci sono alcuni indizi in termini di deterioramento di una talpa, in altre parole, la sua trasformazione in cancro. La persona ha bisogno di apprendere questi indizi come il proprio medico. Nella nostra clinica, diamo una breve formazione ai nostri pazienti che vengono a controllare i loro nei. Valuta la dimensione, la forma, la distribuzione del colore dei nei, indipendentemente dal fatto che siano gonfi o meno dalla pelle e caratteristiche simili con un sistema di punteggio, e valuta se si tratta di un 'rischio', 'bisogno di guardare' o 'bisogno di essere preso subito la talpa; e insegniamo al paziente ", ha detto.

GLI INQUINAMENTI NECESSARI SONO RECUPERATI DALL'OPERAZIONE

Attirando l'attenzione sull'obiettivo della formazione, quando e in quali situazioni i pazienti con talpe dovrebbero consultare immediatamente un medico, il Dr. Cengiz Bıçakçı ha continuato le sue parole come segue:

"I pazienti che ricevono questa formazione diventano più consapevoli e possono consultare un medico senza perdere tempo in nessuno sviluppo negativo. Perché il tempo è molto importante in questi casi. Se i nei devono essere monitorati, possono essere monitorati in 6 mesi o anni. Se le talpe devono essere rimosse, vengono prese e inviate per l'analisi patologica ".

Notando che hanno esaminato i pazienti e identificato talpe sospette in un esame dettagliato eseguito con dispositivi chiamati dermoscopi, il dott. Bıçakçı ha dichiarato che le talpe ritenute necessarie sono state rimosse con una piccola operazione. Sottolineando che non esiste una relazione molto stretta tra le talpe brune che conosciamo e il cancro della pelle chiamato melanoma, il dott. Bıçakçı ha detto: "Tuttavia, le persone con melanoma nella loro famiglia dovrebbero essere seguite da vicino in termini di nei normali. C'è una convinzione tra il pubblico che" i nei non vengono rimossi, sarà peggio se vengono rimossi. "Questo è completamente sbagliato Se necessario, non c'è nulla di male nella rimozione di talpe rischiose. Il cancro, che chiamiamo melanoma, è normale. "Poiché può svilupparsi in un'area della pelle, non importa quanto sia pericoloso, la diagnosi precoce e il trattamento sono sicuramente salvavita. "