In quali mesi deve essere somministrato il vaccino antinfluenzale?

Il presidente della Camera dei farmacisti di Aydın Sefa Karaarslan ha dichiarato che i reclami per malattie sono aumentati con l'apertura delle scuole e ha avvertito le famiglie che il periodo migliore per la vaccinazione antinfluenzale è settembre e ottobre.

Affermando che le famiglie si riferiscono ai loro figli con lamentele di tosse, febbre alta, congestione nasale, dolore all'orecchio, Sefa Karaarslan ha detto: "Le famiglie dovrebbero far somministrare ai loro figli il vaccino antinfluenzale a settembre e ottobre appena prima dell'inizio dell'epidemia influenzale. Il vaccino antinfluenzale è somministrato una volta all'anno. Non importa molto vaccinarsi perché si ammalano. Pertanto, prima che inizi l'epidemia e le persone si ammalino, dovrebbero essere vaccinate durante questo periodo. "Consigliamo in particolare la vaccinazione. Chi vuole essere protetto da questa epidemia può ottenere il vaccino in questa stagione ".

ATTENZIONE ALLA STAGIONE AUTUNNALE NELLE INFEZIONI GRIBALI

Affermando che i bambini erano insieme in ambienti affollati, chiusi e soffocanti con l'apertura delle scuole, Karaarslan ha detto: "Anche se qualcuno dei bambini è malato, queste infezioni si diffondono molto facilmente per via aerea durante le lunghe lezioni. Arrivano con lamentele nasali congestione, naso che cola e mal d'orecchi.

Soprattutto con l'arrivo dell'autunno, aumenta la frequenza delle infezioni delle vie aeree superiori, virali, influenzali e simil-influenzali. I bambini che sono malati durante questo periodo possono prevenire la diffusione dell'infezione usando un fazzoletto mentre starnutiscono o tossiscono nell'ambiente scolastico. "Trascorrere le loro pause il più possibile all'aperto invece che in ambienti chiusi proteggerà dalle malattie infettive".

"ENTRAMBE L'ACQUA DOVREBBE ESSERE BEVANDA PRIMA CONTRO LE INFEZIONI GRIBALI"

Karaarslan ha affermato che i bambini dovrebbero essere molto attenti alla loro alimentazione, dovrebbero essere nutriti con prodotti naturali e verdure di stagione e dovrebbero anche bere molta acqua e ha detto: "L'acqua è molto importante per proteggere le secrezioni delle vie respiratorie superiori e idratare la mucosa della barriera della gola contro infezione.

Di fronte alle infezioni influenzali, ti consiglio di bere prima molta acqua. A parte questo, le tisane naturali, in particolare tiglio, salvia rosa canina, zenzero, sono tra i prodotti che consigliamo sia in termini di prevenzione della malattia che per una più facile guarigione dopo essersi ammalati. Possono anche utilizzare tè naturali con comprovati benefici venduti in erboristeria. Consiglio di prendere molta vitamina C e di mangiare frutta e verdura di stagione ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found