La scuola materna non dovrebbe essere sul lato sud della casa

Affinché i tuoi figli siano sani, devono vivere in un ambiente sano. Specialista in pediatria Dr. Hayri Eyeweargiller; Ha spiegato i consigli per una casa sana:

Quando arredate la vostra casa e preparate una stanza per il vostro bambino, prima di tutto fate attenzione a scegliere materiali sani. Oggi, a causa dell'uso intenso e inconsapevole di prodotti chimici, anche i mobili, i tappeti e gli utensili da cucina che utilizziamo in casa possono seriamente minacciare la nostra salute.

Innanzitutto, tutti i materiali utilizzati devono essere selezionati come sani e particolarmente facili da pulire. Bordo nel rivestimento del pavimento; È un tipo di pavimentazione che non è preferito perché trattiene molto sporco ed è difficile da pulire. Per questo motivo è utile scegliere tipologie di pavimentazione come il parquet che siano facili da lavare o pulire. Tuttavia, quando si sceglie il parquet, prestare attenzione al fatto che siano adatti alla salute e fare la scelta di conseguenza.

KILIM AL POSTO DEL MOQUETTE

Anche la posa di un tappeto sul pavimento può causare alcuni inconvenienti. Tappeto; Può causare problemi microbici e allergici trasformandosi in una casa per polvere e microrganismi. Inoltre, moquette e materiali tipo moquette; Può anche assorbire l'umidità nella stanza, rendendo difficile la respirazione per i familiari allergici. I tappeti possono essere sostituiti con tappeti lavabili. È anche utile passare spesso l'aspirapolvere sui tappeti.

TENDA SEMPLICE E DI COLORE CHIARO

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata a non avere grandi mobili in metallo nelle camere da letto. Secondo ricerche; I materiali metallici possono produrre campi magnetici e influire negativamente sull'organismo umano. Pertanto, gli oggetti di metallo nella stanza possono far sentire la persona stanca e, di conseguenza, disturbi del sonno.

Un altro problema importante in casa sono le tende. Assicurati che le tende siano il più semplici e leggere possibile. Essere di colore chiaro riposa la persona. La sua semplicità crea un'atmosfera rilassante ed è facile da pulire e il rischio di ritenzione di germi e pollini è ridotto.

Di nuovo, i mobili delle camere da letto; Scegli mobili in legno ma utilizzando vernici atossiche. Soprattutto nella stanza di neonati e bambini, fare attenzione a non avere sporgenze taglienti sui mobili.

Coloranti e sostanze malsane possono causare conseguenze pericolose per la salute. Questi prodotti hanno effetti allergici, cancro a lungo termine, asma e bronchite cronica.

VENTILARE LA CASA FREQUENTEMENTE

Anche gli animali domestici sono un'importante causa di allergie. Peli di animali, feci, urina, saliva e alimenti utilizzati per l'alimentazione; Può provocare allergie. Tieni i tuoi animali domestici lontano dalla tua camera da letto e dai luoghi in cui chi soffre di allergie trascorre lunghi periodi di tempo. Lavati le mani dopo aver toccato i tuoi animali domestici e dopo averli nutriti.

Le stanze nella parte sud della casa; Non è consigliata come cameretta per bambini, soprattutto d'estate, in quanto può fare molto caldo. Sembra invece opportuno avere l'asilo nido a nord-est o nord-ovest della casa. In questo modo la stanza può vedere il sole nelle ore più rinfrescanti della giornata (alba e tramonto).

Inoltre, dovresti assolutamente ventilare la tua casa durante la pulizia. Questo è uno dei punti più importanti. La polvere che fuoriesce durante la pulizia, alcuni ingredienti che respiri dai detergenti (in particolare lo spirito di sale e la candeggina) possono nuocere alla tua salute. Pertanto, anche se fa molto freddo, lasciare tutte le finestre aperte fino al termine della pulizia.

PROTEGGI IL TUO BAMBINO DALLE RADIAZIONI

Secondo ricerche; Avere una baby room ideale di 12-15 mq e avere almeno una finestra crea un ambiente più sano. Stanze senza luce solare e senza ricambio d'aria possono influire negativamente sulla salute del bambino.

NON DORMIRE CON IL TELEFONO CELLULARE

Dobbiamo ventilare la nostra casa per 5-10 minuti ogni mattina e liberarci dei gas cancerogeni, in particolare il radon, che si accumulano durante la notte. Il gas radon è una delle cause più importanti del cancro ai polmoni. Può essere responsabile di tumori ai polmoni, specialmente nelle persone che non hanno mai fumato.

Ricorda che i piccoli elettrodomestici emettono gravi radiazioni elettromagnetiche.

Non tenere un modem wireless o un telefono cellulare in camera mentre vai a letto la sera.

Assicurati che le stufe siano ad almeno 2 metri dal tuo letto.

Se possibile, assicurati che la tua casa sia lontana da stazioni base o linee ad alta tensione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found