Come va il mal di schiena?

A seguito di numerosi studi scientifici, è stato osservato che una persona su cinque soffre di mal di schiena.

I problemi alla schiena si sono trasformati in un problema importante, specialmente nei paesi sviluppati. Per questo, dobbiamo prenderci molta cura della salute della schiena. Altrimenti, questi dolori influenzeranno negativamente le nostre vite e causeranno la perdita di forza lavoro. Come in molte malattie, va temuto non per il mal di schiena, ma per essere in ritardo.

Perché si verifica il mal di schiena?

Il mal di schiena è causato dalla tensione dei muscoli su entrambi i lati della colonna vertebrale. La causa più importante di questo ceppo è lo stress. Quando siamo stressati, i muscoli del collo vengono allungati per primi. Come risultato di questa tensione, la colonna vertebrale del nostro collo, che assomiglia alla lettera "C", diventa piatta, l'uscita dei nervi che va alla spalla e alla schiena si restringe, i nervi sono sotto pressione.

Con questa pressione, i muscoli della schiena vengono allungati. Ecco perché proviamo dolore. Se i muscoli rimangono tesi per molto tempo, provoca grumi muscolari. In altre parole, provoca formazioni che in medicina chiamiamo fibrosite.

Questi fibrosidi causano dolore al minimo affaticamento, sollevamento di carichi pesanti, lunga permanenza sotto condizionatore d'aria o ventilatore e soffriamo di un dolore insopportabile. Per ridurre la tensione muscolare, gobbi inconsciamente la schiena, ora ci rivolgiamo alle persone anziane che stanno vivendo il loro ultimo periodo.

Chi soffre a lungo di questi dolori prende manciate di medicine, il dottore va in giro dal dottore, si sentono pessimisti pensando che non riusciranno a liberarsi di questi dolori per tutta la vita.

Come viene trattato il mal di schiena?

In primo luogo, la causa del nostro dolore dovrebbe essere determinata. Dovrebbe essere determinato se il dolore è causato dai muscoli del collo o della schiena o se abbiamo un'altra malattia.

Anche malattie polmonari, cistifellea e disturbi dello stomaco causano mal di schiena. La diagnosi viene fatta principalmente dall'esame fisico, dall'ascolto dei reclami (purtroppo l'ascolto attivo del paziente viene spesso trascurato e vengono diretti risultati errati), quindi RM, TC e esami radiologici diretti. Anche l'EMG ci aiuta.

Poi arriva il rilassamento dei muscoli della schiena. Miorilassanti e pomate efficaci localmente (dopo aver applicato accuratamente questi unguenti, devono essere applicati caldi con un asciugamano riscaldato con ferro, una borsa dell'acqua calda o un asciugacapelli per almeno dieci minuti); Ma i farmaci da soli non sono sufficienti. La terapia fisica o la sua alternativa (massaggio, manipolazione, terapia neurale, agopuntura, soft laser) dovrebbe essere assolutamente applicata. I fibrosidi devono essere rilevati e distrutti uno per uno.

Il fattore di stress dovrebbe essere eliminato con la terapia fisica. Se possibile, sarebbe molto utile apportare cambiamenti radicali ai fattori che alimentano lo stress nella vita del paziente, prendersi una vacanza e dedicare più tempo agli hobby. Se questi cambiamenti non sono sufficienti, è utile cercare l'aiuto di uno psichiatra o psicologo.

Alla fine del trattamento, è necessario fare esercizi che rinforzeranno i muscoli della schiena consigliati dal medico. Se si trova l'ambiente necessario, il miglior esercizio per nuotare sulla schiena. Sole, mare, sabbia calda, sorgenti termali sono molto utili. È necessario proteggersi il più possibile dal freddo.

Alcuni movimenti dovrebbero essere evitati durante e dopo tutti questi trattamenti.

Accovacciarti invece di sporgerti in avanti o di lato mentre raccogli qualcosa, salire sopra qualcosa invece di allungare la mano e fare il nostro lavoro riduce il rischio di mal di schiena.

Inoltre, se stiamo svolgendo un lavoro che ci richiede di stare seduti a lungo, camminando ogni mezz'ora al massimo, evitando di stare nello stesso posto, scegliendo sedili che appoggino la schiena e la testa mentre si guarda la televisione o si legge un giornale sono alcuni dei fattori a cui dovremmo prestare attenzione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found