6 motivi per consumare prodotti lattiero-caseari

Latte e prodotti lattiero-caseari; È uno degli alimenti più importanti che dobbiamo consumare in ogni periodo della vita dall'infanzia. Lo specialista in nutrizione e dieta Müge Güzey ha spiegato i vantaggi del consumo di latticini:

1-È una fonte di calcio e proteine: I latticini sono tra le principali fonti di calcio. Questi prodotti; Oltre al calcio, contiene anche vitamine e minerali vitali per il metabolismo come magnesio, acido folico, vitamine B1, B2, B6, B12, A e D. Poiché la proteina dei latticini è di origine animale, è una delle proteine ​​di buona qualità. Le proteine ​​del latte, dello yogurt e del formaggio sono utilizzate in quantità elevate nel corpo. I latticini costituiscono una delle principali fonti di proteine, soprattutto per i vegetariani. 6 grammi di proteine ​​sono forniti da un bicchiere di latte e una fetta di formaggio.

BASTA UNA TAZZA DI YOGURT

2- Ossa più forti e più sanedenti: Latticini; È uno degli alimenti essenziali per aumentare la densità ossea. Alimenti come latte, yogurt e formaggio occupano il primo posto tra gli alimenti contenenti calcio; Assicura lo sviluppo osseo e dentale nell'infanzia e nell'infanzia, preservando la densità ossea e prevenendo l'osteoporosi in post-menopausa e vecchiaia. Maggiore è la densità ossea nelle età successive dipende dal consumo di latticini nell'infanzia e nell'adolescenza. Fino all'età di 20 anni, quattro porzioni di latte o yogurt al giorno (1 bicchiere di latte / yogurt = 1 porzione, 60 grammi di formaggio bianco = 1 porzione) sono sufficienti per la massima densità ossea. Consumare tre porzioni di latticini in età adulta e quattro porzioni in età avanzata consente di mantenere la densità ossea.

IL FORMAGGIO NON SI APRE

3- Aiuta a dimagrire: Ricerche condotte negli ultimi anni; mostra che il calcio aiuta la perdita di peso. Si è visto che coloro che includono i latticini nella loro dieta hanno meno rischi di obesità centrale (grasso circonferenza vita). D'altra parte, le proteine ​​contenute in alimenti come latte, yogurt e formaggio prolungano la durata della sazietà e consentono alle persone di continuare la propria dieta più comodamente. La scelta di latticini parzialmente scremati o scremati per il consumo sostiene la dieta riducendo l'apporto energetico.

4-Rafforza il sistema immunitario: L'apporto di yogurt e kefir dai latticini è ottimo per rafforzare il sistema immunitario. Kefir e yogurt probiotici contenenti batteri probiotici forniscono l'equilibrio della flora intestinale e supportano il sistema immunitario; Ha un effetto protettivo da molte malattie, dal raffreddore al cancro.

5-Mantiene il cuore sano e altoaiuta a prevenire la pressione sanguigna: Il contenuto di magnesio e potassio dei latticini aiuta a regolare la pressione sanguigna. Una pressione sanguigna controllata riduce anche il rischio di ictus. Il consumo di latticini in forma semigrassa o magra aumenta l'effetto protettivo dei latticini dalle malattie cardiovascolari riducendo il consumo di colesterolo e acidi grassi saturi. Nel consumo di formaggio, è necessario prediligere formaggi a basso contenuto di sale per l'effetto positivo dei latticini sulla pressione sanguigna.

6- Aiuta la digestione: Gli yogurt probiotici e il kefir contengono batteri probiotici (bifidobatteri). Questi batteri benefici riequilibrano la flora intestinale, rafforzando il sistema immunitario e regolando il funzionamento dell'apparato digerente. Yogurt e kefir; Sia aumenta i movimenti intestinali che allevia la stitichezza. Kefir riduce l'efficacia del batterio Helicobacter pylori che causa le ulcere gastriche. Riduce anche il rischio di cancro al colon.

PRODOTTO CON METODI TRADIZIONALI

Doğruluk Süt Ürünleri, che produce naturalmente utilizzando i metodi classici più antichi; Non ha infranto questa tradizione nel marchio Lezzine così come nel marchio Truth. Lezzine ha deciso di produrre i suoi prodotti locali come il Chechil, il formaggio intrecciato e il formaggio a lingua meno salato con la sua nuova faccia; Produce il gruppo cheddar fresco solo facendo bollire con acqua. Sebbene Accuracy, diventato un marchio nel 1969, sia ora gestito dalla seconda e terza generazione, la sua storia è in realtà molto più antica.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found