Cosa si dovrebbe fare per una dieta sana? Ecco i 2 elementi più importanti!

Quello che chiamano dieta;

Hai mai pensato a come sono state nutrite le persone nel corso dei secoli? O come dovrebbe essere nutrito il corpo umano?

Noi umani non siamo mai stati progettati per mangiare nient'altro che piccole quantità di zucchero. Siamo stati plasmati in un mondo con così poco zucchero che, indipendentemente dalla quantità di zucchero e dai prodotti contenenti carboidrati, sono stati aggiunti alle nostre vite come se facessero parte della catena alimentare.

Considera i topi da laboratorio che sono stati deliberatamente resi dipendenti da droghe. Data la scelta tra droghe e qualcosa di dolce, indovina quale hanno scelto?

Hanno scelto cose dolci ogni volta! Perché in effetti, la dipendenza da carboidrati è diventata più potente e pericolosa di quanto tu possa immaginare. In questo modo programmiamo gli alimenti contenenti carboidrati, soprattutto i dolci, come se fossero cibi da consumare.

Noi esseri umani esistiamo da secoli senza grandi cambiamenti. Con lo sviluppo dell'agricoltura, le abitudini applicate iniziarono a cambiare. In termini scientifici, questi cambiamenti si sono verificati molto più velocemente di quanto il nostro corpo potesse adattarsi. Di conseguenza, molti di noi ancora non possono tollerare quantità significative di carboidrati. Credimi, se una persona ha un problema di peso, questo è il motivo principale, tranne in rari casi.

Oltre all'intolleranza ai carboidrati, ci sono altre due sostanze che penso abbiano un enorme impatto sulla nostra salute. Questi:

1- Quasi tutti noi abbiamo una carenza di acidi grassi Omega-3. Perché questi acidi grassi non si trovano in quantità sufficienti al livello nutrizionale che ci viene imposto.

2- In secondo luogo, carenza di vitamina D.

La combinazione di queste due carenze unita allo tsunami dello zucchero ci rende tristi e malati, che sono le cause principali di quasi tutte le altre malattie.

Adottare uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati porta automaticamente a un maggiore consumo di grassi, che porta alla perdita di peso e ad un corpo più sano.

I grassi non sono tuoi nemici. I carboidrati, il tuo principale nemico, sono il vero carburante che il tuo corpo avrebbe dovuto incolpare per anni. Ricorda che non puoi perdere peso a causa della resistenza all'insulina e alla leptina e sei costantemente affamato.

1- Riduci l'assunzione giornaliera di carboidrati a 50 grammi o meno.

Stai lontano dalle bevande zuccherate. Bere acqua! Bere tè! Per il caffè!

3 - Prova le verdure invece della frutta altamente zuccherina.

4- Non esagerare il tuo apporto proteico e fai costantemente uno spuntino.

5- Muoviti! Cammina all'aria aperta. Diecimila passi al giorno!

6- Chiedi al tuo medico di misurare e bilanciare i tuoi valori di vitamina D e Omega 3.

Resta con amore e salute,

Sencer Cloud

Nutrizionista sportivo internazionale


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found