Presta attenzione al problema del disturbo bipolare!

Il professore associato Onur Okan Demir dell'Accademia di psichiatria Zi & On ha affermato che il disturbo bipolare, precedentemente noto come disturbo maniaco-depressivo, disturbo bipolare, ha detto: La persona con diagnosi di disturbo bipolare attraversa vari periodi come mania, depressione, ipomania e periodi misti durante la sua vita. Possono esserci periodi in cui una persona con disturbo bipolare è in uno stato d'animo del tutto normale tra questi cambiamenti di umore. Danneggia le relazioni sociali, il lavoro e la vita scolastica della persona a causa di comportamenti a rischio e provoca il suicidio se non trattata. è un grave disturbo mentale che può portare a "ha detto.

Notando che sebbene il disturbo bipolare possa iniziare a qualsiasi età, spesso si verifica in giovane età adulta di età compresa tra i 15 ei 35 anni, l'Assist.Prof.Dr Onur Okan Demir ha detto: "È visto allo stesso modo in 2 persone su 100 nella società . È un disturbo mentale permanente come l'ipertensione. La sua causa non è nota con certezza. Tuttavia, la ricerca mostra che le sostanze chimiche nel cervello chiamate "neurotrasmettitori" influenzano il pensiero, l'umore, la memoria, la capacità di apprendimento e l'equilibrio. "Può facilitare l'emergenza. di episodi di malattia in persone con predisposizione genetica. Il consumo di stimolanti (come marijuana, cocaina, anfetamine), quantità eccessive di caffè e bevande energetiche e insonnia possono essere efficaci nell'insorgenza di episodi di malattia ", ha detto.

Il Prof. Dr. Onur Okan Demir ha spiegato i sintomi del disturbo bipolare come segue;

"Periodo maniacale: i sintomi del periodo maniacale di solito iniziano all'improvviso e la durata varia tra 2 settimane e 4-5 mesi.

Euforia, aumento di energia, attività eccessiva, aggressività

Non parlare troppo

Diminuzione del tempo di sonno, aumento del desiderio sessuale

Attenzione e distrazione ridotte

Maggiore fiducia in se stessi, pensieri che hanno abilità e poteri speciali

AUMENTO DELLE SPESE DI DENARO

Periodo di ipomania: i sintomi dell'ipomania sono una condizione più lieve della mania in termini di non necessità di ricovero in ospedale e di non interrompere le relazioni sociali e la vita lavorativa o scolastica della persona tanto quanto la mania.

Eccessivo aumento dell'autostima della persona

Ridotto bisogno di dormire

Facile distrazione

Eccessivo aumento dell'attività fisica e mentale

Periodo di depressione: gli episodi depressivi di solito iniziano in modo insidioso e durano più a lungo degli episodi maniacali; la durata media è di 6 mesi.

Mancanza di attenzione e attenzione

Diminuzione dell'autostima, senso di colpa e pensieri di inutilità

PESSIMISMO

Stanchezza fisica, diminuzione del desiderio sessuale

Disturbi del sonno (incapacità di addormentarsi, risveglio precoce, risvegli frequenti, incubi)

Diminuzione o aumento dell'appetito

GUASTO INTERNO

Diminuzione dell'interesse per le attività svolte con affetto in passato, diminuzione delle relazioni sociali

Autolesionismo, pensieri suicidi e tentativi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found