Il gonfiore al collo è un segno di grave malattia

Specialista in Otorinolaringoiatria Assoc. Dott. Ediz Yorgancılar, nei suoi avvertimenti e suggerimenti riguardanti le cause e il trattamento del gonfiore del collo, ha affermato che le linfoadenopatie delle dimensioni di un pisello, che sono comuni nei bambini e conosciute come ghiandole tra le persone, possono causare ansia nelle famiglie e la maggior parte di queste masse nei bambini sono causati da infezioni nella regione della testa e del collo. ha spiegato che era dovuto.

Quilters, "Questo tipo di linfoadenopatie, palpabili a causa dell'infezione, è causato dal gonfiore dei linfonodi, che sono membri di un sistema che rende le cellule necessarie per i meccanismi di difesa dell'organismo. In tal caso, sarebbe la scelta migliore per le famiglie per consultare uno specialista senza preoccupazioni.Il motivo è le masse congenite, che sono masse congenite.

I più comuni; cisti schisi branchiali, cisti e fistole tireoglosso, emangiomi, malformazioni artero-venose, cisti dermoidi. Quando vengono notati, dovrebbero essere esaminati e trattati. Il trattamento di questo tipo di masse viene solitamente eseguito chirurgicamente ", ha detto.

"I TUMORI DI MASSA CATTIVI SI SVILUPPANO A CAUSA DELL'USO DI ALCOL E DEL FUMO"

Sottolineando che i tumori benigni o maligni possono svilupparsi in tutti i tessuti del collo, Yorgancılar ha detto: "A volte i tumori benigni possono trasformarsi in un tumore maligno nel tempo. Le masse maligne tendono a crescere velocemente, quelle benigne tendono a crescere lentamente. Soprattutto, il fatto che le masse siano indolori non significa che siano innocue.

I tumori alla bocca, al pavimento della bocca, alla lingua, alla gola e alle regioni della laringe si sviluppano spesso a causa dell'alcol e del fumo. Questo tipo di malattia è più comune in età avanzata. Le masse percepite sul collo, soprattutto nel gruppo di età superiore ai 60 anni, devono essere approfondite. La persona dovrebbe essere sensibile alle masse che sono asintomatiche e sentite per molto tempo, e lasciare l'idea se le masse causeranno un problema importante ", ha detto.

"I BUONI LAVORI DEVONO ESSERE SEGUITI REGOLARMENTE"

Yorgancılar, affermando che il trattamento del gonfiore nella zona del collo è un indicatore di diversità, "Il fattore determinante nel trattamento è la presentazione tempestiva dei pazienti al medico e il tipo di massa. Viene effettuata una pre-diagnosi con informazioni dettagliate esame e, se necessario, esami del sangue ed esami radiologici come ecografia, tomografia, risonanza magnetica per immagini, angiografia.A volte, l'esame patologico può essere eseguito campionando il contenuto di massa attraverso un ago sottile chiamato biopsia con ago aspirato sottile, a volte anche per la diagnosi.

Allo stesso modo, in alcune malattie dei linfonodi, la diagnosi può essere fatta solo dall'esame patologico di un linfonodo. Tutti questi esami non devono essere eseguiti in ogni paziente. Il medico può eseguire i test che ritiene appropriati, trattare e seguire. Ad esempio, i trattamenti antibiotici possono essere organizzati e seguiti dopo un determinato esame in masse ritenute il risultato di un'infezione. Tuttavia, a seguito del follow-up, può essere necessario un esame radiologico o patologico avanzato. Per questi motivi, le masse dolorose o indolori nel collo devono essere esaminate e indagate da un medico ", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found